Prendersi cura della propria pelle è un obbligo fondamentale per regalare all’epidermide il giusto apporto quotidiano in termini d’idratazione, protezione e pulizia.
Avere una pelle sana e dall’aspetto luminoso è in taluni casi un dono della natura, conseguenza di una virtù genetica, ma in realtà è il risultato di una corretta beauty routine.

Le sei regole d’oro per la pelle

Ad accomunare la salute della pelle secca, sensibile o grassa, sono sei regole, dalle quali è impossibile prescindere.
Un equilibrio perfetto, che poggia su sei autentici pilastri quali pulizia, protezione, nutrimento,  corretta alimentazione, pazienza e messa a punto di un rituale di bellezza quotidiano.
Seguire una corretta beauty routine ci permette di avere una pelle perfetta, pronta anche per il make up.

Un percorso ad hoc per pelle secca sensibile o grassa

Avere la certezza assoluta della categoria in cui inserire il nostro tipo di pelle è un elemento fondamentale per potersene prendere cura.
Ogni tipo di pelle ha bisogno soprattutto di una beauty routine mirata, a partire dall’utilizzo di prodotti adeguati per mettere a punto un percorso personalizzato.

Una beauty routine per la pelle secca

Una beauty routine per la pelle secca ad esempio deve puntare su aspetti quali una detersione leggera e delicata, seguita dall’applicazione di un siero idratante e poi di una crema nutriente, magari energizzante e dall’alto potere rigenerante.
La pelle secca soffre di desquamazione, rossori e tensioni, quindi niente di meglio che donarle la
morbida carezza di una crema emozionale, che nutre la pelle di un uomo o di una donna, e regala al contempo energia e buonumorePer maggiori informazioni puoi leggere qui

Per contrastare la disidratazione della pelle niente di meglio che portare sempre con se dell’acqua idratante in spray, da utilizzare nell’arco della giornata.
Provate i benefici dell’acqua termale, un autentico toccasana da utilizzare in soluzione spray, in bottiglia, gel o nei prodotti di bellezza.

Una beauty routine per la pelle sensibile

Per prendersi cura della pelle sensibile è determinante detergerla nel modo giusto, utilizzando prodotti riequilibranti e lenitivi, in grado di rispettare l’equilibrio naturale dell’epidermide.
Una pulizia inadeguata o insufficiente annulla le potenzialità di ogni trattamento successivo.
Ad un trattamento di pulizia completo è necessario far seguire l’applicazione di una crema idratante, non prima di aver steso con cura un siero antiage.
Quindi detergere nella maniera corretta è la regola base, capace di risolvere i problemi di sensibilità talvolta dovuti a cause legate all’inquinamento, alle impurità, agli sbalzi termici al sudore.

Una beauty routine per la pelle grassa

La pelle grassa si riconosce perché tende ad essere lucida e a rivelare un aspetto oleoso. A favore gioca il fatto che la pelle grassa invecchia molto più lentamente.
La pelle grassa deve essere ripulita a dovere ogni mattina per rimuovere il sebo in eccesso, prodotto nell’arco della notte.
Per questa operazione si rivelano perfetti prodotti leggermente esfolianti, a cui far seguire l’applicazione di un siero sebo regolatore e di una crema idratante con una texture leggera.
La pelle grassa deve essere pulita con attenzione anche la sera, e poi idratata con prodotti che non risultino troppo pesanti.

A completare la beauty routine l’applicazione di una maschera all’argilla una volta la settimana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *