6 luglio
Joseph Ratzinger
diventa il quarto giurato di X Factor prendendo il posto di Simona Ventura, esclusa dal programma dopo essere stata scoperta mentre indovinava tre congiuntivi di seguito. Ratzinger viene subito apprezzato dagli autori, non solo per il suo look stravagante e ammiccante al pubblico omosessuale (il consueto abito talare), ma soprattutto per i brani che fa interpretare ai provinati. Da non perdere, tra l’altro, la versione r’n’b di Ti ringrazio mio Signore non ho più paura.

7 luglio
È in preparazione la seconda edizione di Masterchef. La nuova giuria sarà composta da: Vincenzo Mollica, Massimiliano Pani, Simone Pepe, Zucchero, Renato Farina e il fantino Aceto. Ancora in dubbio, invece, la presenza di Carlo Croccolo (doveva esserci già nella prima edizione, poi per un imperdonabile errore hanno chiamato Carlo Cracco) e del tizio che assaggia i formaggi a Gusto nel Tg5.

8 luglio
Stabilite le ospitate che nei prossimi giorni porteranno Bruno Vespa a promuovere il suo ultimo libro in tv. Martedì il giornalista interverrà a E state con noi in tv, a Reazione a catena, a Cartoon flakes e al TG4; mercoledì, invece, sarà ospite in una puntata speciale di Matrix, e inoltre a Medicina 33, a Ginnaste – Vite parallele, a una replica di The Money Drop, a La vita secondo Jim e al Tgr della Valle d’Aosta. Il giorno successivo, infine, Vespa apparirà alle Estrazioni del Lotto, in un episodio di Geronimo Stilton, a Tg2Salute e a Medjugorje.

9 luglio
È ormai evidente il nuovo trend della tv italiana: prendere un programma che sulla generalista sarebbe un flop pazzesco, portarlo su una rete digitale e dichiarare che è un successo fantastico perché viene visto da 500mila persone. Viste le esperienze di Masterchef su Cielo e X Factor su SkyUno, dunque, Taodue sta pensando di spostare Distretto di Polizia da Canale5 a MonzaBrianzaTv. Da lunedì, invece, il Tg5 è passato su RayYoYo. Anche il pubblico di RaiYoYo (bambini dai 3 ai 7 anni), comunque, giudica il giornale di Mimun poco credibile.

10 luglio
Dopo le interviste rilasciate a Matrix, Quarto grado e Pomeriggio Cinque, prosegue la tournée di Michele Misseri, che martedì cucinerà la torta pasqualina con Benedetta Parodi a I menù di Benedetta, mentre il giorno successivo sarà la guest star di Un posto al sole. Il tour promozionale dello showman pugliese, che recentemente ha anche realizzato un cameo in una puntata della quinta stagione di CSI, sta riscontrando un successo di pubblico decisamente notevole, al punto da indurre i dirigenti Mediaset a pensare a una sit-com che lo vede protagonista. Peccato che il titolo Tutto in famiglia sia già stato usato.

11 luglio
Ormai Fiorello è un Internet addicted. Dopo Twitter, lo showman siciliano si iscrive anche a Myspace, Facebook, Foursquare, Gayromeo, LinkedIn, Netlog, Gayspace, Pescaok, Badoo, Bebo, Hi5, Alfemminile e Me2. Dopo aver ricevuto per un suo post su Facebook solo 17593052 like, invece dei 3 miliardi che si attendeva, Fiorello tenta il suicidio.

12 luglio
In casa Rai non ci sono abbastanza soldi per acquistare i diritti delle partite di serie A e così le trasmissioni dedicate al calcio vengono cancellate. La domenica, al posto di Novantesimo minuto, su Rai2 andrà in onda una sintesi della partita più importante del campionato tunisino; Domenica Sprint, invece, sarà sostituita da Domenica Spritz, con Bruno Pizzul, Ornella Vanoni e tanto di quell’alcol che lèvati. Il sabato, non ci sarà più Sabato Sprint: al suo posto saranno trasmessi in differita i campionati regionali di bocce del Molise. Infine, addio anche a Quelli che il calcio, che sarà sostituito da Quelli che il cricket: Victoria Cabello si collegherà in diretta con i più importanti parchi della Lombardia, dove centinaia di pachistani ubriachi si affrontano in un clima di gioia, wicket e superalcolici. Si pone, naturalmente, anche il problema di trovare una nuova collocazione ai giornalisti sportivi Rai rimasti senza lavoro. Enrico Varriale potrà finalmente andare in luna di miele con Vincenzo D’Amico, mentre Franco Lauro sarà collocato all’ingresso degli studi di Saxa Rubra, per farsi toccare da chiunque passi quelle belle guanciotte, che portano tanta fortuna. Sabrina Gandolfi, invece, tornerà a fare la valletta di Mike Bongiorno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *