UNA PASSEGGIATA PER PROVARE LA DISABILITÀ nel centro di Bologna:
appuntamento è per sabato 24 maggio alle ore 15.00 Il punto di partenza e di arrivo è Piazza XX SETTEMBRE.
 “Sarà un percorso di un km che dura circa 40 minuti – spiegano gli organizzatori di www.skarrozzata.com– cambieremo prospettiva e proveremo sulla nostra pelle cosa significa spostarsi su due ruote in città, quando pavimentazioni dissestate, gradini o rampe diventano barriere architettoniche”.
Saranno messi a disposizione una quarantina di sedie a rotelle e chiunque può partecipare munito di carrozzina o qualsiasi mezzo non a motore come passeggini, tricicli, monocicli, rollerblade e skateboard.

“Quest’anno, – spiegano gli organizzatori di  www.skarrozzata.com -collaboriamo con i fondatori berlinesi della piattaforma open source tedesca, Wheelmap.org, un’applicazione per Computer e Smartphone che permette di mappare gratuitamente e in tempo reale i luoghi accessibili di una città. Date un’occhiata al loro sito e scaricate l’app sul vostro telefono.
Per la prima volta in Italia, insieme a loro mapperemo le tappe del percorso.
Saranno con noi anche diverse realtà associative del territorio, potrete consultare i loro materiali informativi e conoscere da vicino le loro attività.”

Fonte: www.skarrozzata.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *