Mercoledì 14 maggio alle ore 18.00 nel Giardino Corsini a Firenze si terrà la II edizione dell’asta benefica “L’INCANTO DEI TALENTI” in favore della Onlus PROGETTO ITACA Firenze, che si occupa di malattie mentali.
Il TALENTO sarà il protagonista dell’asta: artigiani generosi, professionisti, artisti e personaggi pubblici metteranno all’INCANTO la propria esperienza e le proprie capacità creative. 
Andranno all’asta infatti, non oggetti, bensì talenti: lezioni di arrampicata su roccia o per creare essenze personalizzate, voli in mongolfiera, gite in barca a vela, ritratti pittorici o fotografici, restauri di gioielli o abiti, traslochi o lettura dei tarocchi.
Battitore Lucia Montigiani di Pandolfini Casa d’Aste,affiancata da Gianluca Gori, poliedrico artista inventore del personaggio di Drusilla Foer.

L’Associazione PROGETTO ITACA FIRENZE è impegnata, attraverso attività di informazione, prevenzione, formazione e riabilitazione, nella promozione di una visione innovativa della malattia mentale che si impegna a valorizzare le risorse e le capacità delle persone colpite da questi disturbi. 
CLUB ITACA FIRENZE è il programma diurno gratuito per lo sviluppo o il recupero di un’autonomia socio-lavorativa di giovani con una storia di disagio psichico, che li vede coinvolti in prima persona nella gestione del Club stesso.

Fonte: PROGETTO ITACA Firenze

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *