“Napoli punta sulla qualità dei suoi prodotti, sul decoro, sul recupero delle sue piazze. E’ questa la direzione di una città che partecipa sempre di più allo sviluppo del proprio territorio, e la mostra-mercato di Piazza Carità rappresenta una bella iniziativa realizzata da Confcommercio con il Comune”. Lo ha detto il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris inaugurando “Il Girone dei Golosi”, mostra-mercato allestita a Piazza Carità che ha come protagonista la “cultura del cibo” e la sua appartenenza territoriale. La manifestazione , curata nei minimi dettagli dall’architetto Assunta Polcaro, resterà aperta fino al 24 dicembre.

“Il nostro obiettivo – ha continuato de Magistris – è ribaltare il marchio negativo che per anni ha contraddistinto questa città e la nostra regione: sappiamo che alcuni criminali hanno rovinato piccoli pezzi del nostro territorio, ma ci sono tante aree che sono pure e che possono contare su una imprenditoria agricola, commerciale e industriale di grande qualità”.

Secondo Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli, “è la dimostrazione di come con le sinergie sia possibile fare molto: siamo riusciti a realizzare un mercato attrattivo con prodotti di qualità e questo ci dà fiducia per un’economia che deve basarsi sull’artigianato e la piccola industria”.

“E’ fondamentale puntare intensamente sulla qualità e riaffermare le eccellenze napoletane – ha sostenuto Enrico Panini, assessore al Commercio del Comune di Napoli – : è questo il modo per rendere la nostra città ancora più grande, puntando sul lavoro e la ricchezza delle donne e degli uomini napoletani”.

In conclusione, Arianna Cavallo, presidente di Terziario Donna Confcommercio Napoli, ha sottolineato come sia “possibile realizzare un commercio itinerante di qualità e valorizzare i prodotti locali. Tante aziende di grande importanza hanno aderito a questa iniziativa, a dimostrazione di quanto ci sia volontà di fare”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *