Grazie a Lastello.it,  il primo comparatore online di funerali e agenzie funebri in Italia, una proposta chiara e intuitiva per risparmiare tempo e denaro.
Internet si sta consolidando quale fonte primaria d’informazione, come dimostrano i dati resi noti dal rapporto Agcom sul sistema d’informazione in Italia.
Ed è la consapevolezza d’un uso sempre più frequente della rete, scelta quale mezzo  per documentarsi, che spinge le aziende a far ricorso al web per proporre il proprio prodotto o servizio.
L’utilizzo del digitale coinvolge ormai ogni settore, anche quelli che, forse per pudore o scaramanzia, non avremmo mai potuto pensare di poter apprezzare ed utilizzare on line come i servizi funebri.
Le agenzie di onoranze funebri, che ormai dispongono nella stragrande maggioranza dei casi di un sito web, scelgono di aderire ai comparatori on line di settore, realtà che ha visto quale precursore italiano Lastello.it.

Organizzare un funerale on line

Avreste mai pensato di poter organizzare un funerale online?
Probabilmente sino a pochi anni fa la risposta sarebbe stata ‘no’.
Oggi però i numeri di coloro che chiedono un preventivo in rete è cresciuto anche nel nostro paese, dove per primo ha scelto di operare Lastello.it, comparatore di ultima generazione in grado di confrontare per noi prezzi e servizi di settore. 
In due anni di attività Lastello ha aiutato 627 persone ad organizzare un funerale, ha fornito 

2109 preventivi, vanta una copertura su 2113 Comuni e può contare sulla presenza di 470 agenzie di onoranze funebri.
Lastello offre un valido sostegno in un momento difficile come quello che si vive con la scomparsa di una persona cara, 
un aiuto discreto che saprà accompagnarvi attraverso la scelta degli articoli funerari risparmiando tempo e denaro.

Come funziona Lastello.it?

Oggi chi sceglie di organizzare un funerale on line apprezza il supporto semplice ed intuitivo delle piattaforme.

Considerando Lastello.it non resta che scorrere il sito e fare una prima scelta iscrivendosi come agenzia, oppure puntando dritti alla richiesta di un preventivo alle agenzie di zona.
Valutando la seconda ipotesi è necessario cliccare su ‘preventivo senza impegno’, che vi permetterà di scegliere  il tipo di funerale fra l’ipotesi classica con loculo, la cremazione con urna e l’inumazione con sepoltura, a seguire inserite il CAP, per identificare la zona di competenza.

Ora non resta che stabilire quale tipo di cassa fa al caso vostro, tra una soluzione base, standard o lusso, il carro funebre, l’urna e i fiori ipotizzando il posizionamento di un copricassa di stagione, di un cuscino o di una corona.
Nell’area ‘altri servizi’ possono essere quantificate prestazioni quali la vestizione della salma, l’auto di accompagnamento per i famigliari e i 4 valletti porta cassa, obbligatori in alcuni Comuni.

L’organizzazione on line: non mancano informazioni pratiche e supporto psicologico

Per avere un’idea più precisa di quali sono gli elementi fondamentali nell’organizzazione di un funerale, Lastello offre tutta una serie di informazioni, notizie e curiosità.

Si tratta di dettagli specifici che offrono un supporto pratico anche laddove ci si chiede che cosa è necessario fare in caso di lutto, come gestire il patrimonio del defunto, quali strutture pubbliche contattare per permessi, servizio medico legale e donazione degli organi.

Non manca il supporto psicologico che introduce chi resta all’elaborazione del lutto, ottenendo un aiuto dagli esperti ed un aiuto a metabolizzare il dolore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *