Amate il mare e il sole? Avete voglia di un’avventura senza uguali? Allora non potete perdervi un viaggio in Brasile, una terra ricca di colori e di fascino. Ma esattamente voglio proporvi un viaggio attraverso le più belle spiagge brasiliane, dove il sole è presente tutto l’anno.
Ma prima di partire per l’altro capo del mondo, vi suggerisco di leggere questa guida, affinché il vostro viaggio sia entusiasmante, avventuroso, ma senza nessun rischio.
Come? Semplicemente prevedendo il tutto con largo anticipo.

Viaggio in Brasile: quando è meglio partire

Una buona notizia: rispetto agli altri paesi dell’America del Sud, il Brasile sia da un punto di vista sanitario che climatico, è sicuramente quello più indicato per viaggiare con i bambini. Inoltre le sue spiagge incontaminate e sabbiose, le sue stradine prive di traffico, e l’ottima tradizione culinaria, sapranno conquistarvi fino in fondo.
Ma qual è il periodo migliore per andare in Brasile? È vero, il sole c’è tutto l’anno, ma l’estate australe va da dicembre a marzo e durante le vacanze di luglio. Questo è il cosiddetto periodo di alta stagione dove gli alberghi sono pienissimi e le spiagge super affollate. Pertanto dovrete prenotare in anticipo per trovare posto. Altri periodi considerati affollati sono il capodanno e sicuramente il carnevale, dove anche i prezzi possono subire un forte aumento.
Il periodo che posso consigliarvi è agosto, con prezzi abbordabili e spiagge abbastanza libere. In ogni caso, vale la regola di prenotare con largo anticipo per trovare il giusto rapporto qualità-prezzo, soprattutto per l’alta stagione.

Brasile, quali spiagge visitare

Siete in Brasile e volete scegliere la spiaggia più bella dove distendervi al sole? Allora ecco un elenco con le principali caratteristiche:
Sicuramente una delle spiagge da non perdere è quella di Ilha do Mel, bellissima e quasi mai affollata.
Un’altra che vi consiglio è la spiaggia di Trancoso, un promontorio a picco sull’oceano, che di notte si illumina di locali e ristoranti.
Ma se volete vivere un’avventura indimenticabile allora dovete andare alla spiaggia di Maidera, per poter fare un tuffo con i delfini.

Come vivere il vostro viaggio in Brasile in tranquillità

Il Brasile saprà conquistarvi e stupirvi, ma molto di ciò che visiterete dipenderà del tempo e dal budget a vostra disposizione; tuttavia per far in modo che il vostro viaggio sia senza rischi, ricordatevi di stipulare sicuramente una polizza sanitaria e di prevedere eventuali situazioni impreviste laddove si possano presentare. Volete qualche esempio: avete mai pensato che durante un viaggio potreste incorrere in un incidente, infortunio o grave malattia che richieda un rimpatrio immediato? Ecco in questi casi, sappiate che esistono compagnie in grado di assicurarvi il rientro mediante un volo sanitario in aeroambulanza con personale medico a bordo. I costi di questa prestazione vanno definiti in base alla distanza, ma vi posso garantire che il servizio è immediato e il trasporto garantito senza alcun rischio per il paziente.
Ora tutto è pronto per la vostra partenza!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *