Sempre caro ci fu quell’alto COLLE che vigilò severo su quest’Italia molle, ma oggi, purtroppo, ci dev’esser stato qualche intoppo. Quel Colle caro, di controlli è avaro e si limita a monitare facendo un po’ tutti vomitare, perché solo adesso si accorge d’esser fatto fesso e il suo occupante un poco lesso, s’avvede solo ora che certa politica il Paese disonora. Ma non l’aveva lui, il NAPOLITANO, con tanto di battito di mano, nominato Ministro quel BRANCHER ALDO, approfittando del gran caldo, pur sapendo che era indagato, affinché non venisse carcerato?

Fortuna che adesso il PRESIDENTE ha fatto la scelta vincente, nominando Premier MARIO MONTI che fa quadrare tutti i conti. Ma non basta e visto che non può toccar la Casta, il Presidente del Consiglio dal cilindro tira fuori il suo più bel coniglio: i CIELI BUI. Con tocco da poeta, ma con prassi assai concreta, ci farà veder le stelle e ci darà la luna sulla pelle. Da domani le città saranno avvolte nelle tenebre, i vicoli avranno aspetto lugubre e diventeremo tutti ciechi per evitar gli sprechi. Si taglia l’illuminazione restituendo alle metropoli fascinazione, si spengono le luci per aiutar i più truci.

Disoccupati, cassaintegrati, esodati e licenziati sono stati accontentati e senza toccare il PATTO DI STABILITA’ ma semplicemente spegnendo le città. Non serviranno né pensioni né sussidi, basterà togliere della polizia gli ultimi presidi, risparmiando ulteriori costi e fastidi, poi ognuno, in piena libertà il proprio reddito da solo si farà. Le donne giovani e belle potranno prostituirsi nelle piazze e nelle calle, protette dall’oscurità che favorisce la promiscuità. I maschi, invece, senza ascoltar alcuna prece, rapineranno i turisti ed i viandanti, facendo la pelle a tutti quanti. Protetti dalla notte, ci prenderemo a botte per un pezzo di pane appena rubato a un cane. Nascosti dall’oscurità, vinceremo ogni viltà e armati fino ai denti, attaccheremo i ricchi ed i potenti. Uniti tutti quanti si tornerà BRIGANTI e si lotterà fino alla morte per la legge del più forte.

Monti l’aveva promesso e lo mantiene adesso, in nome del progresso si avvierà il regresso, ma ci sarà crescita e equità spegnendo le città e anche il PIL aumenterà. Il PD senza la ELLE sta ridendo a crepapelle ebbro di felicità. Questa sì che è novità, questa sì che è libertà e poi toglier luce alle città è certamente la cosa più sinistra che abbia votato la sinistra!

P.S. Una sola angoscia nel PD senza la ELLE: chi vincerà le primarie? Mafia, Camorra, ‘Ndrangheta o qualcuno di CIELLE?

* Dal titolo dell’omonima canzone scritta da Eugenio Bennato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *