CAMERA DEI DEPUTATI

AULA
L’Assemblea di Montecitorio
non ha svolto lavori per questa settimana. Si riprenderà martedì 17 maggio con la discussione generale del Ddl di conversione del decreto legge 34/2011 recante disposizioni urgenti in favore della cultura, in materia di incroci tra settori della stampa e della televisione, di razionalizzazione dello spettro radioelettrico, di moratoria nucleare, di partecipazione della Cassa depositi e prestiti.
COMMISSIONI
La VI commissione Finanze
giovedì 12 maggio ha svolto l’audizione del Presidente di Assogestioni Domenico Siniscalco in merito all’indagine conoscitiva sui mercati degli strumenti finanziari.
La commissione Trasporti
ha svolto l’audizione del commissario straordinario per la gestione di Tirrenia Spa sugli ulteriori sviluppi del processo di privatizzazione del gruppo e sull’incremento delle tariffe praticate dalle compagnie di navigazione marittima sulle tratte da e verso la Sardegna

 SENATO DELLA REPUBBLICA

AULA
L’Assemblea
di Palazzo Madama questa settimana non si è riunita. I lavori riprenderanno martedì 17 maggio con l’esame del Ddl di conversione del decreto 37/2011 contenente disposizioni urgenti per le commissioni elettorali circondariali e per il voto dei cittadini temporaneamente all’estero in occasione delle consultazioni referendarie che si svolgeranno il 12 e 13 giugno 2011.
COMMISSIONI
La commissione Finanze
ha iniziato l’esame del Ddl di conversione del decreto recante misure urgenti per garantire l’ordinato svolgimento delle assemblee societarie annuali. Sempre in VI commissione, vista l’assenza del rappresentante del Governo è stata rinviata ad altra seduta l’interrogazione 3-02084 sull’assunzione degli idonei al concorso dell’Agenzia delle entrate.
La commissione Diritti Umani ha svolto l’audizione di Filippo Grandi, commissario generale delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi nel Vicino Oriente (UNRWA), nell’ambito dell’indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *