Lungo è l’elenco di alcune delle più prestigiose aziende italiane vendute a compratori stranieri, dalla Parmalat a Gancia, da Valentino a Carapelli. Ora tocca a Telecom e Alitalia. Ma è davvero un male?

Vi dicono niente nomi come Tronchetti Provera, Colaninno, Passera, Bernabé etc.? Sono i sedicenti grandi (im)prenditori italiani, passati da un consiglio d’amministrazione all’altro, che hanno distrutto le aziende loro affidate e che, inspiegabilmente (anzi in maniera spiegabilissima dai tribunali di tutta Italia se prescrizioni e leggi ad personam non lo avessero impedito), sono diventati sempre più ricchi. Stando così le cose, meglio vendere tutto, ma proprio tutto agli stranieri. E per farlo scegliamo la splendida Sofia Loren del celeberrimo spot del Parmacotto.

Giorgio Napolitano, 88 anni, in Parlamento dal ’53, al secondo mandato da Presidente della Repubblica, celebra come Capo dello Stato il latitante Bettino Craxi, impone un governo con il pregiudicato Berlusconi, conversa con imputati per la trattativa Stato-Mafia. Monita in continuazione e firma tutto. ACCATTATEVILLO!

Silvio Berlusconi, 77 anni, pregiudicato. Ha governato l’Italia per 20 anni, si è sempre circondato di mafiosi e di amici di mafiosi, cui deve il proprio impero economico. Amico di feroci dittatori come Gheddafi, ha in comune con loro la passione per le minorenni e le prostituite. Ultimamente è un po’ insonne ma non finisce mai in galera e sale sempre nei sondaggi. ACCATTATEVILLO!

Enrico Letta, 47 anni, nipote di suo zio Gianni, braccio e mente del delinquente Berlusconi. Dopo il trionfo della Merkel si è chiesto perché lì la chiamano coalizione e qui inciucio. Non si vergogna di niente. ACCATTATEVILLO!

Matteo Renzi, 38 anni, rottamatore. Si fa vestire dai migliori stilisti, è amico di Maria e vuole un partito Cool come la sua faccia da cool. ACCATTATEVILLO!

Angelino Alfano, 42 anni, nessuna opinione, mai. Pare sappia fare molto bene il caffè e lo serva con eleganza. Come Ministro degli Interni ignora che i suoi funzionari consegnano perseguitati politici al dittatore kazako amico del suo padrone. ACCATTATEVILLO!

Renato Brunetta, 63 anni, è come un jack russel: piccolo ma ringhioso. Adatto sia alla guardia che alla compagnia, resta sempre comunque fedele al padrone che lo sfama. ACCATTATEVILLO!

Il Parlamento Italiano, Banche e banchieri, la stampa finanziata, Confindustria e sindacati confederati, il Colosseo e Pompei, quanto vi prego signora Merkel… ACCATTATEVILLI!
Ah, li avete già ACCATTATI? Allora scusate tanto… ma i renari?… Aggio capito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *