Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Emergenza carceri

Carceri, appello del Cnf a Parlamento e Governo

27 Maggio 2014 di  Golem

Occorre lavorare al ripristino di condizioni dignitose, Parlamento e Governo sostengano il ministro Orlando per la individuazione e l'attuazione di tutte le misure necessarie

Il 28 maggio scade il termine previsto dalla sentenza Torreggiani della Corte Europea dei diritti dell’uomo, che ha condannato l’Italia per il trattamento inumano e degradante dei detenuti, derivante dalle condizioni “medioevali” di gran parte delle nostre strutture carcerarie.

Il CNF vuole lanciare un forte appello al Parlamento e al Governo affinché offrano tutto il proprio appoggio al ministro della Giustizia Andrea Orlando, per affrontare il problema con gli investimenti economici e gli interventi normativi necessari.

“Quella del rispetto della Convenzione europea sulla salvaguardia dei diritti umani è una priorità drammatica ed assoluta, e come tale va affrontata, come affermato con forza dallo stesso ministro Orlando, in occasione del suo intervento del 22 maggio a Strasburgo”, dichiara il consigliere segretario Andrea Mascherin. “Il CNF garantisce il proprio sostegno e la propria collaborazione al ministro della Giustizia, per la individuazione e l’attuazione di tutte le misure da porre a tutela della dignità umana e, con essa, del nostro Paese”.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni