Tra non molto tornerà in TV la famosa serie di Un medico in famiglia, giunta alla sua decima edizione. Mai come quest’anno la famosa trasmissione di casa Rai avrà un target sempre più vasto. Questo perché gli autori del programma hanno abbracciato quelle che sono le tendenze di molti italiani e soprattutto gli argomenti che tengono più botta sui principali network e sui giornali.
Per prima cosa la continua scoperta della Puglia, con i suoi luoghi meravigliosi e il suo mare stupendo. Il trend verso uno delle regioni più belle d’Italia continua inesorabile, sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Dettate anche dalle necessità di Lino Banfi di spostarsi poco per via degli impegni e dell’età, le scelte editoriali sono sempre improntate alle richieste che provengono dal pubblico.

Un esempio lampante sono le discussioni che ormai si susseguono da tanti anni sulla violenza sia domestica che in generale sulle donne.
Ci saranno infatti episodi in Un medico in famiglia dove al centro ci sono proprio queste tematiche.
Non mancheranno temi come il bullismo, la povertà e l’immigrazione.
In pratica Un medico in famiglia apre ancora una volta una porta, o dovremo dire un portone, sull’Italia.

Quel paese che conosciamo molto bene per le belle e le cattive cose. Non ci stupiamo dunque se la maggior parte delle persone non guarda più la TV ma si ritrova in quelle pochissime serie che riescono ad unire.
Di cosa ha assolutamente bisogno la gente credo sia chiaro a tutti: sentirsi uniti, sentirsi una comunità e rispecchiarsi nelle cose belle e semplici cose di tutti i giorni.
A fianco delle grandi tematiche sociali ed economiche che coinvolgono il Bel Paese in questi ultimi anni, non mancheranno ad ogni modo momenti di vita famigliare in cui potersi rispecchiare, attimi di sano divertimento, riflessioni importanti sulla crescita dei figli e sul valore della famiglia.

Lasciano il cast in questa nuova edizione de Un Medico in Famiglia la suocera Ave Battiston e Maria Martini, impegnate su altri fronti.
A quanto comunicato dallo staff torneranno a far parte della serie, per la gioia dei fan, seppure per tempi limitati, Bianca, Marco e Ciccio a dare un quadro della loro esistenza e della successiva assenza.
Tra le novità più interessanti previste per la nuova stagione della serie tv Un Medico in Famiglia c’è quella riguardante Annuccia, che si rivelerà non essere figlia di Lele.
Il vero padre di Annuccia si rivelà essere Valerio con cui Lele si confronterà in modo piuttosto duro nel corso delle puntate in programmazione.
Si rivelerà essere proprio questo il nodo cruciale di tutta la decima serie della fiction: i pensieri profondi che attanagliano Lele sulla sua defunta moglie Elena, i dubbi sull’amore e i grandi perchè, ma anche i sentimenti più forti che una famiglia possa trovarsi ad affrontare.

Per questa edizione la saga famigliare capitanata da Nonno Libero vedrà l’arrivo di tanti nuovi personaggi. La casa ospiterà una nuova donna di servizio interpretata da Cristiana Vaccaro, mentre tra le corsie dell’ospedale comparirà per la prima volta Michele Cesari nei panni di Edoardo Zanoni.
Fabrizio Giannini entrerà nella grande famiglia della serie tv nei panni di un idraulico comunista d’altri tempi che si ritroverà innamorato della bella colf dei Martini.
Siamo pronti a scommettere che da mercoledì 7 settembre, giorno della prima puntata in tv della decima stagione di Un medico in famiglia, in molti cercheranno il loro “specchio”.
La seconda puntata è in programmazione invece per giovedì 8 settembre, senza attese troppo lunghe per gli assetati fan della serie. L’appuntamento davanti allo schermo tv è per le 21.10.

Per seguire tutte le serie TV o i film più belli in prima e seconda serata recati all’indirizzo https://www.staseraintv.uno dove troverete una guida completa sempre originale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *