Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Da Raiboh a Sanremo

1 – 7 febbraio

08 Febbraio 2013 di  Simone Morano

Quarto Grado indaga sulla scomparsa della dignità di Salvo Sottile, dopo Raiboh Francesco Facchinetti viene indicato dalla segreteria del Pd come leader alle prossime politiche, le regole sulla par condicio obbligheranno la Littizetto a Sanremo a citare lo stesso numero di volte l’organo sessuale maschile e quello femminile.

1 – 7 febbraio
1 febbraio
Anche questa sera a Quarto Grado si indaga su una clamorosa sparizione: quella della dignità di Salvo Sottile. Con la presenza in studio di Antonio Cassano, che con Sottile ha frequentato lo stesso corso di dizione, e del criminologo Massimo Picozzi, il programma di Rete4 trasmette un’intervista esclusiva alle mascelle di Sarah Varetto (moglie del giornalista, oltre che doppiatrice di Luisella Costamagna), che danno la colpa della scomparsa a Michele Misseri. Sabrina Scampini, invece, si è finta un giocatore di calcio per partecipare al derby Brembate – Erba, disputato a Cogne domenica scorsa.

2 febbraio
Sospeso dopo una sola puntata Raiboh, il programma grazie al quale la Rai ha convinto gli Italiani a non pagare il canone di quest’anno. Visti i successi ottenuti con Raiboh, Star Academy, Ciak si canta, 101 modi di perdere un game show, Il più grande (italiano di tutti i tempi) e Scalo76, Francesco Facchinetti viene indicato dalla segreteria del Pd come candidato ideale per le prossime elezioni politiche. Obiettivo: riuscire a superare la soglia di sbarramento del 4 %.

3 febbraio
Luciana Littizzetto
respinge le polemiche relative al suo compenso di 300mila euro a Sanremo: “Sono soldi meritati, per preparare i miei monologhi sono quattro mesi che guardo spot di detergenti intimi, annuso le ascelle di uomini sconosciuti e guardo foto di testicoli per classificarli”. Nel frattempo la Commissione di Vigilanza Rai ha stabilito che, per la par condicio, ogni volta che la Littizzetto nominerà l’organo sessuale maschile dovrà citare anche l’organo sessuale femminile, concedendo a entrambi lo stesso spazio. I capezzoli insorgono: “Siamo esclusi a causa di un bipartitismo ormai logoro e superato”.

4 febbraio
Mentre le famiglie italiane protagoniste di Extreme Makeover Home Edition Italia hanno già contattato Paola Marella per partecipare a Vendo casa disperatamente, arriva in tv il nuovo formato Extreme Makeover RAI Edition. In una settimana un team di consiglieri Rai, guidati dai partiti, demolisce un’intera azienda televisiva dimenticandosi di ricostruirla. Non mancano, ovviamente, i casi umani destinati ad attirare ascolti: nella prima puntata viene raccontata la storia di una donna che a 40 anni, ancora senza un lavoro fisso, è costretta ad andare ogni giorno in Chiesa a pregare per un futuro migliore. Lorena Bianchetti.

5 febbraio
Sapete cosa dice un Passepartout stupito? “Ma che, Daverio Daverio?”.

6 febbraio
In arrivo su Raidue The Voice, il programma in cui i giudici non hanno la più pallida idea di chi siano i concorrenti e gli spettatori non hanno la più pallida idea di chi sia il conduttore. A presentare, infatti, è Fabio Troiano, quello che assomiglia a Claudio Santamaria ma è un po’ meno figo. Tra i giudici, invece, spiccano i nomi dell’icona rock Piero Pelù, dell’icona gay Raffaella Carrà e dell’icona boh Noemi. C’è molta curiosità, inoltre, per scoprire quali ridicoli trucchi userà Riccardo Cocciante questa volta per non far capire che è basso.

7 febbraio
Sta per iniziare su Raiuno la settimana di Sanremo, e come ogni anno le altre reti Rai modificano la loro programmazione per non infastidire il Festival. Raidue, dunque, trasmetterà martedì sera il filmino della recita di quinta elementare di Milo Infante, e mercoledì sera la finale del torneo invernale di pallavolo dell’oratorio Santa Valeria di Seregno. Su Raitre, invece, spazio alla politica: martedì Ascanio Celestini mimerà per quattro ore e cinquanta minuti un discorso tenuto nel 1921 da Giovanni Giolitti, mentre mercoledì a partire dalle 21 andrà in onda una diretta dalla Camera dei Deputati, che naturalmente a quell’ora è vuota (intorno alle 22.45, comunque, è previsto un colpo di scena, quando Javier, 45enne ecuadoriano dell’impresa di pulizie del Parlamento, entra a passare l’aspirapolvere). Il meglio, in ogni caso, è riservato al sabato: su Raidue andrà in onda l’ecografia della figlia dell’autista del direttore di rete Angelo Teodoli, che aspetta due bei gemellini; Raitre, invece, trasmetterà una puntata speciale di Sfide: protagonista Tania Cagnotto, che sarà impegnata a ripetere senza sosta per due ore la frase “irretire un labrador marrone”.
Simone Morano
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Simone Morano
Simone Morano
Informazioni sull'autore
Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni