24 agosto
L’esperimento di Quinta Colonna su Canale 5 non ha funzionato. Vuoi perché il pubblico in estate è in cerca di svago, vuoi per l’assenza di argomenti rilevanti, vuoi perché obiettivamente era un programma di merda, la trasmissione ha fatto flop, più o meno come l’insegnante di dizione di Salvo Sottile. Ilaria Cavo, in ogni caso, ha già trovato un altro impiego: citofonare ai genitori di ragazzi appena morti in incidenti stradali e chiedere loro che cosa provano, e se sono disposti a perdonare il guard rail.

25 agosto
Giancarlo Magalli lascia I fatti vostri. Per sostituirlo, Michele Guardì cerca un altro intrattenitore brillante, simpatico, pelato, bassetto e con la pancia. “Cribbio Guardì, accetto subito!”.

26 agosto
Alla Domenica Sportiva si parla dei mali del calcio italiano: gli stipendi alti dei giocatori, la violenza negli stadi e Ilaria D’Amico. In studio presenti Ivan Zazzaroni, Fulvio Collovati, Beppe Dossena e Marco Civoli, oltre a qualche esperto di calcio. Non mancano gli interventi satirici di Gene Gnocchi, che suscita l’ilarità del pubblico quando, con la sua consueta ironia, chiede a Collovati se è vero che la r è l’unica cosa moscia che ha.

27 agosto
Belen Rodriguez e Stefano De Martino si lasciano a sorpresa. Pochi giorni fa, avevano incontrato Igor Cassina che aveva pronosticato loro: “E’ matrimonio novantanove su cento, vi sposate di sicuro”.

28 agosto
È sempre più evidente la crisi di ascolti di Canale5, ieri battuta in prima serata anche da CesanoMadernoTv, che ha trasmesso un interessantissimo Consiglio Comunale dedicato alla riasfaltatura di via Molino Arese. Il palinsesto della rete diretta da Donelli per la prossima settimana non è dei più promettenti: lunedì la 13esima replica annuale di Ghost, martedì uno speciale del Tg5 dedicato a Ghost, mercoledì la 14esima replica annuale di Ghost, e giovedì Il meglio di Io canto (dura tre minuti e 27 secondi). Venerdì sarà la volta di una puntata straordinaria di Avanti un altro, con Demi Moore e Whoopi Goldberg tra i concorrenti, mentre sabato esordirà la nuova edizione de Lo show dei record: conduce Yvonne Sciò con gli interventi comici di Vittorio Feltri.

29 agosto
Daniele Luttazzi torna finalmente in tv. Dopo essere stato sorpreso con le mani nella marmellata (copiava battute da Bill Hicks, Mitch Hedberg, Lenny Bruce e anche da qualche comico che non è morto per colpa dell’alcol o della droga),il comico romagnolo compare su Rete4 in un varietà satirico dal titolo Revelations (sì, sempre per la storia della caccia al tesoro). Affiancato da Martufello, nello show Luttazzi ripete per 347 volte la battuta della mosca che quando scorreggia cambia traiettoria: il pubblico ride ogni volta. Trionfo di ascolti, e la destra italiana accoglie Luttazzi come nuovo vate della comicità italiana: “E’ la risposta italiana a Emo Philips, quando Philips chiede chi è quel comico sconosciuto che gli ruba le battute”, scrive un entusiasta Marcello Veneziani sulle colonne del Foglio, in modo da non essere letto da nessuno.

30 agosto
Al via la nuova edizione di Mistero, condotta da Jane Alexander, Daniele Bossari e altri quattro conduttori che se leggi solo il nome non ti dicono niente ma appena li vedi in faccia dici “Ah, è questo qui”. Tra gli inquietanti interrogativi affrontati in questa edizione: gli idraulici innamorati tubano? Se quando si fa un regalo quello che conta è il pensiero, Valeria Marini a Natale come fa? I genitali sporchi dei pesci puzzano di uomo? Come viene chiamato in Portogallo chi non paga il biglietto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *