I CRM sono programmi dedicati alle aziende che operano in ambito commerciale. Grazie a questo nuovo tipo di software è possibile riposizionare interamente l’attività dell’azienda, ponendo al suo centro il cliente e non il prodotto.

CRM Sellfapp è un nuovo modo di pensare i programmi di questo genere, sfruttano appieno l’uso dei dispositivi di ogni genere utilizzati quotidianamente dei venditori e dall’intero team vendite dell’azienda, come ad esempio gli smartphone.

La rivoluzione degli ultimi anni

Tutti se ne sono resi conto, negli ultimi anni la gran parte della popolazione si è dotata di uno smartphone di ultima generazione, con processore interno in grado di svolgere compiti anche molto complessi.

Questa rivoluzione si è verificata anche in azienda, perché non sfruttarla al massimo?

Con il software Sellfapp è possibile utilizzare al meglio gli smartphone, aziendali e personali, dell’intero team vendite, consentendo di sviluppare nuove strategie e di organizzare il lavoro quotidiano con maggiore semplicità ed efficienza.

Un programma CRM consente di svolgere una serie di funzioni, tra cui la gestione degli ordini, la verifica e il controllo della supply chain, in modo da farla funzionare in modo rapido e sempre corretto.

Si tratta di software che aiutano nella gestione generale delle operazioni di back office e di front office, in modo da svolgerle per tutti gli agenti in modo rapido e coordinato.

Perché utilizzare un software CRM

Per un’azienda volta al commercio e al contatto con il pubblico è di fondamentale importanza che il team di vendita sia costantemente organizzato e coordinato.

Questo tipo di software consentono di far funzionare le operazioni del team di agenti in modo veloce e preciso, evitando di dover organizzare un eccessivo numero di riunioni per coordinare il team.

Tramite un software CRM si organizza il lavoro quotidiano del singolo agente, si verificano i suoi successi, si premiano le situazioni virtuose.

Allo stesso tempo questi software consentono di organizzare al meglio anche il contatto con il cliente, tramite qualsiasi tipo di strumento di comunicazione, dalla classica telefonata fino alle video conferenze o ai messaggi via e-mail.

Stiamo quindi parlando di una capacità gestionale su più piani, che permette di non dimenticare mai un appuntamento e di non sprecare tempo in inutili incontro informativi.

Oggi chi vuole avere successo deve mantenere un canale sempre aperto con i suoi clienti, in modo da poterne ascoltare tutte le richieste, per risolvere rapidamente e in modo preciso.

Perché un CRM tramite dispositivi mobile

Avere la possibilità di usare il CRM aziendale direttamente tramite una app sullo smartphone consente di trasferire tutte le funzionalità di un CRM classico su un dispositivo disponibile in ogni momento della giornata lavorativa, anche durante un viaggio o quando non si è presenti in azienda.

Il team di agenti di vendita può venire così organizzato in tempi minimi, interfacciando tra loro tutti i suoi membri.

Questo tipo di app consente di organizzare gli eventi e gli incontri quotidiani, di effettuare chiamate automatiche, di collegare ad ogni affare i file che lo riguardano, condividendoli con tutto il team e così via. Per un’organizzazione precisa e perfetta sempre.

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