La luce illumina, crea atmosfera, disegna spazi e ambienti e con la sua presenza rende ogni angolo più caldo, accogliente, interessante, modificandone spesso l’essenza stessa.

Cucina, salotto, soggiorno, studio, camera e bagno sono stanze diverse che hanno bisogno, ciascuna a suo modo, di sistemi di illuminazione differenti tra loro, capaci di integrarsi al meglio con l’ambiente specifico di destinazione e di definire il mood più intimo della casa.

Le lampade di design più moderne e attuali, come le Leucos, riescono a regalare un tono contemporaneo all’arredamento complessivo, definendosi come veri e propri elementi d’arredo irrinunciabili e preziosi che raccontano molto della personalità e del gusto di chi li sceglie.

La giusta luce per ciascuna stanza

Se si desidera una casa personale, ricercata e piena di stile, le lampade hanno la loro importanza ed è essenziale sceglierle al meglio, differenziandole come tipologia, funzionalità e modello in base alla stanza a cui sono destinate.

Partendo dal prendere in considerazione i modelli, è bene ricordare che le lampade a sospensione sono adatte in stanze dai soffitti profondi, che permettono di far scendere il lampadario a diverse altezze, posizionandolo in modo corretto sopra l’elemento d’arredo da illuminare. Perfette sopra al tavolo da pranzo o in cucina, con le loro linee più iconiche e attuali, possono davvero cambiare l’atmosfera di un ambiente illuminandolo come vere e proprie note di design.

Faretti e lampade da incasso sono ideali nelle zone di passaggio, per definire percorsi e per illuminare in modo appropriato e diretto specchi, quadri o librerie che si desidera mettere in evidenza.

Le plafoniere sono adatta alle camere in cui puntare su una luce diffusa e non eccessiva, che in qualche modo simuli l’irradiarsi dei raggi solari rendendo l’atmosfera generale ovattata e confortevole.
Le lampade da terra possono creare vere e proprie zone speciali, irrompendo con forme stravaganti e originali nei salotti o negli ambienti in cui si desidera ritagliare spazi da destinare alla convivialità o al relax.
Quando alle lampade da tavolo, forniscono un’illuminazione diretta e mirata favorendo la concentrazione e l’attenzione durante la lettura.

Insomma, ad ogni angolo della casa corrisponde la lampada perfetta.

Non serve altro che seguire il proprio gusto e la propria inclinazione per orientarsi sui pezzi più adatti al proprio stile.

Come scegliere le lampade migliori

Per scegliere le lampade più adatte a illuminare i diversi spazi della propria casa è essenziale considerare lo stile d’insieme dell’arredamento, il contesto specifico in cui inserire ogni pezzo e sempre e comunque il proprio gusto personale, capace di trasmettere all’ambiente circostante calore, atmosfera e unicità.
Come è ben noto la qualità fa la differenza e questo si nota soprattutto nella scelta e nell’inserimento di pezzi di design, capaci di guardare al futuro esaltando al tempo stesso il valore della tradizione.

Tutta la sapienza artigiana del migliore Made in Italy, unita a una progettazione sempre all’avanguardia, sono gli elementi distintivi delle lampade Leucos che, combinando nei suoi pezzi architettura e arte vetraria, propone elementi di design capaci di fondere tradizione e innovazione, per soddisfare ogni esigenza, con una serie di soluzioni versatili e raffinate, specifiche per qualsiasi tipo di ambiente.

Related Articles