“Reportage Properties” uno degli sviluppatori immobiliari più influenti del Medio Oriente

Abu Dhabi, 4 aprile 2024:

Forbes Middle East ha classificato Reportage Properties come uno dei “Leader delle società immobiliari più influenti del Medio Oriente” del 2024, nella loro ultima analisi che evidenzia 100 sviluppatori immobiliari nella regione che adottano l’innovazione per impostare il futuro del settore.

Andrea Nucera, amministratore delegato di Reportage Properties, è il 57esimo della lista, che Mohamed Al Abbar, fondatore e amministratore delegato di Emaar Properties, ha preso il primo posto insieme a Talal Al Dhiyebi, CEO di Aldar Properties, mentre Nazmi Al Nasr, CEO di “NEOM” Arabia Saudita, era al terzo posto.

L’analisi di Forbes ha rilevato che Andrea Nucera ha ricoperto la sua attuale posizione da quando Reportage Properties, uno dei più grandi sviluppatori immobiliari privati degli Emirati Arabi Uniti, è stata fondata nel 2014. Il portafoglio della società comprende 35 progetti negli Emirati Arabi Uniti, Egitto, Arabia Saudita, Turchia, Marocco, Russia e Uganda. Il valore totale delle vendite nel 2023 ha superato il miliardo di dollari. Nell’ottobre 2022, hanno stretto una partnership con (ENTERTAINER) per lanciare un’applicazione fedeltà per i propri clienti.

I criteri di Forbes per la qualificazione dei partecipanti per l’anno 2024 includevano diversi fattori come la disciplina fiscale finanziaria nel totale delle attività, il valore di mercato, i ricavi, il valore dei progetti completati e i progetti in costruzione, nonché il profilo dell’azienda nella cessione delle proprietà e nel portafoglio fondiario. e il numero di quote possedute dalla società ammissibile.

Vale la pena notare che l’elenco del 2024 comprendeva aziende provenienti da nove paesi regionali, guidati dagli Emirati Arabi Uniti con 33 aziende, seguiti dall’Arabia Saudita con 23 aziende e dall’Egitto con 20 aziende.

Le vendite di “Reportage Properties” nel 2023 si sono avvicinate a 3,7 miliardi di AED (1 miliardo di dollari), rispetto ai 2,3 miliardi di AED del 2022, con un tasso di crescita superiore al 60%.

Le vendite durante i primi due mesi di quest’anno hanno superato il miliardo di dirham, portando le vendite totali dell’azienda a oltre 4,7 miliardi di AED dall’inizio del 2023, fino alla fine dello scorso febbraio 2024.

Reportage Properties ha continuato a completare e consegnare una serie di progetti nei tempi previsti ad Abu Dhabi e Dubai, mentre lancia una serie di nuovi progetti.

La società ha recentemente completato il progetto Oasis Residence 2 a Masdar City, che comprende 304 unità residenziali. L’anno scorso hanno iniziato a consegnare le unità del progetto Oasis Residence 1 a Masdar City, oltre a consegnare il progetto Al Raha Lofts ad Al Raha Beach ad Abu Dhabi.

La società ha inoltre completato la prima fase del progetto “Rukan Lofts”, sviluppato in collaborazione con la “Continental Investment Company”, nell’area “Dubailand”.

Reportage ha recentemente rivelato il lancio del nuovo progetto “Royal Park” a Masdar City, Abu Dhabi, che comprende 844 unità residenziali.

A Dubai è stato lanciato nel terzo trimestre del 2023 il progetto “Reportage Village” che comprende 1.767 unità abitative. Nel primo trimestre dello scorso anno è stato lanciato anche il progetto “Bianca” a Dubai, che comprende 653 case a schiera.