Volete vendere casa velocemente perché ne avete già trovata un’altra in grado di soddisfare meglio le vostre esigenze o perché magari volete sfruttare il momento che il mercato immobiliare milanese sta vivendo per potervi trarre più vantaggi possibili?
Vi daremo alcuni consigli utili per riuscire nel vostro intento, primo tra tutti quello di rivolgervi ai professionisti di kmrealestate.it in grado di aiutarvi nella vendita della vostra casa attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche di comunicazione oltre che delle tecnologie più idonee oggi, necessarie per poter essere competitivi in un mercato sempre più in ascesa.

La situazione dopo la pandemia

Anche se non è ancora possibile parlare di fine della pandemia, possiamo già avere un quadro chiaro dell’influenza che questa ha sul mercato immobiliare, soprattutto dopo i periodi di lockdown dello scorso anno.
Tra i maggiori cambiamenti del mercato immobiliare troviamo sicuramente il calo degli affitti brevi, un cambiamento da considerare momentaneo per via della minore quantità di studenti fuori sede, turisti o lavoratori in trasferta.
Ma un altro cambiamento dall’elevato impatto è sicuramente quello relativo alla necessità che il lockdown ha creato in noi; durante quel periodo tutti quanti hanno valutato e compreso l’importanza di una casa vivibile ed è per questo che assistiamo ad un’inversione di rotta, sempre meno persone accettano di vivere in  una casa piccola e angusta pur di vivere in una posizione centrale, preferendo per una casa leggermente più lontana ma più grande, funzionale e bella da vivere.
Per quanto il fenomeno sia presente in tutto il nostro paese, questi cambiamenti sono particolarmente evidenti a Milano dove in molti cercano di vendere la propria casa, il mercato ha infatti un eccesso di offerte e al tempo stesso di comprarne un’altra, magari in una zona più decentrata ma più luminosa, più verde e dal basso impatto ecologico.
Se appartenete a questa categoria, vi daremo qualche consiglio su come vendere casa, sapendo che KM Real Estate si occupa di ogni dettaglio: dalle immagini dell’immobile all’individuazione del miglior prezzo di mercato alla pubblicazione di annunci sui principali portali sia italiani che stranieri.

Ecco alcuni consigli

Compresa quindi l’importanza di rivolgersi a degli esperti per evitare di ritrovarsi a dover svendere casa propria o a non riuscire proprio a venderla, vi daremo altri consigli su come riuscire a vendere casa velocemente in una grande città come Milano e non solo.
La prima cosa da valutare è il prezzo: fate in modo che il prezzo sia competitivo senza però sacrificare il tuo margine di guadagno, soprattutto se l’obiettivo della vendita è anche l’acquisto di un altro immobile.
Un altro fattore da tenere in considerazione e su cui spingere è l’ubicazione dell’immobile: se il vostro è in una posizione strategica, fate in modo che questo venga evidenziato in modo tale da aumentare le vostre probabilità di vendita.
E, naturalmente, curate ogni dettaglio prima dell’organizzazione delle visite: può sembrare un dato trascurabile ma in realtà non lo è, chi va a visitare un immobile sta cercando il proprio nido per un tempo indeterminato e quindi creare la giusta atmosfera può essere la chiave giusta.

Related Articles