Poter avere capelli sempre in ordine, dal taglio perfetto e dalla tinta impeccabile è sicuramente il desiderio di ogni donna.

Una tinta riuscita e naturale e una piega perfetta sono possibili anche a casa propria, con piccole strategie di bellezza che partono da una conoscenza il più possibile approfondita dei propri capelli e delle esigenze che essi hanno.

Nonostante possa sembrare complicato è possibile ottenere risultati professionali usando strumenti giusti e prodotti concepiti da professionisti per trattare, disciplinare e rendere luminosi e belli i propri capelli.
È sempre basilare rispondere alle esigenze individuali rispettando le caratteristiche specifiche dei propri capelli che per assicurarsi giorno dopo giorno vitalità, lucentezza e splendore.

Shampoo e balsamo: a ciascuno il suo

Può sembrare un aspetto secondario ma in realtà è determinante scegliere trattamenti per capelli delicati, formulati per rispondere al meglio alle proprie esigenze, a partire da shampoo e balsamo, che di sicuro sono gli indispensabili.

Ricci o lisci, sottili o crespi, fragili o tinti, secchi o grassi, spenti o rovinati, in ogni caso è possibile e anzi è fortemente consigliato scegliere la formulazione migliore per minimizzare i difetti, trattare i problemi e far ritrovare ai propri capelli forza, elasticità, setosità e bellezza.

A ciascun tipo corrisponde un prodotto specifico e saper scegliere bene è il punto di partenza migliore per un risultato apprezzabile.

La scelta dello shampoo e del balsamo, elementi base imprescindibili per l’igiene di chioma e cuoio capelluto, incide sempre in modo determinante sul risultato finale.

Qualunque sia la formulazione specifica che si vuole provare, ideale è orientarsi comunque su un prodotto idratante dall’azione delicata che deterga senza aggredire e riesca a proteggere i capelli anche dallo stress dell’asciugatura.

Altro punto da non sottovalutare è rimuovere accuratamente ogni traccia di detergente con un risciacquo abbondante, fatto possibilmente con acqua tiepida e mai troppo calda.  

Eventuali residui di balsamo o di maschere non completamente rimossi accelerano la tendenza dei capelli a sporcarsi e facendoli apparire già poche ore dopo il lavaggio poco luminosi e spenti.

Prima di passare all’asciugatura è consigliabile sempre tamponare l’acqua in eccesso con un asciugamano. Questo riduce l’umidità che i capelli trattengono evitandone l’increspatura.

Prodotti suggeriti

Premesso quanto detto, di prodotti per capelli formulati con tecnologie avanzate per rispondere al meglio alle diverse esigenze individuali ne esistono in quantità. A questo link si può trovare una gamma varia e completa, perfetta per tutte le esigenze.

Shampoo, balsamo, maschera e trattamento senza risciacquo sono alcune delle formulazioni L’Oréal disponibili per chi vuole dedicare ai propri capelli la cura e l’attenzione che meritano.

Ce n’è davvero per tutte le necessità:

• Elvive Total Repair, studiato per capelli danneggiati, per rafforzare la struttura della fibra capillare in profondità ritrovando lucentezza e salute;

• Elvive Olio straordinario di Jojoba per capelli secchi e crespi;

• Elvive multivitaminico, dalla straordinaria formulazione leggera e priva di siliconi, per capelli da normali a grassi.

Related Articles