“Ancora oggi si parla di quell’amore, di quel sogno vero, diventato luce per chi, senza colpa, ha sempre vissuto al buio”. Noi siamo fatti per amare, per inseguire i nostri sogni e proprio di questo si parla nel libricino-illustrato di Laura Boerci, una scrittrice tetraplegica, che scrive e dipinge con la sola bocca.

Laura è affetta da atrofia spinale, ma è una donna solare, una regista teatrale, una scrittrice, riveste la carica di assessore. Il libricino s’intitola “Un Sogno sogno internoVero” ed è stampato da IBISKOS EDITRICE RISOLO ed è rivolto a bambini dai quattro anni in su, fino ai novantanove. In questa favola si narra la storia d’amore tra una principessa, diventata disabile e un corteggiatore spiantato, ma dal cuore grande. Questa bella storia, che prende spunto dalla vita di Laura, ci insegna che per ognuno di noi la cosa più importante è essere amati e che nulla è impossibile se si guarda con gli occhi del cuore. 

Nel volumetto si fa notare che tutti, anche se affetti da grosse disabilità, possono aiutare un’altra persona e farla sentire amata. A riprova di ciò, c’è un bel passaggio nel testo, dove il protagonista maschile, (il corteggiatore spiantato) rivolto alla principessa disabile, le dice: “Da quando ti conosco la mia vita è cambiata. Ora capisco che le piccole cose possono avere un grande valore e non dò più nulla per scontato. Tu ascolti le mie parole, credi in me e nella mia musica sostieni le mie idee e tutto ciò mi dà la forza per costruire il mio futuro”.  

sogno interno 1Un libricino ben scritto, corredato da delicati disegni che raccontano di un mondo fatato. D’altronde ogni vita se lo vogliamo può diventare bellissima, una vera e propria favola, solo che tutto questo sta a noi, dobbiamo decidere di guardare le cose belle della vita e farci scivolare via le brutture. Laura, nel suo volumetto ci regala tante piccole perle: le bellezze della vita, guardare i pregi delle persone, la gioia di vivere, il coraggio.  Allegato al libricino c’è anche un cd musicale, con una sola canzone dal titolo: “Tu sei speciale”. E’ una canzone molto romantica che racconta di un amore profondo, quello di un uomo, Umberto Fortunato, compagno di Laura. L’autrice del volumetto è una donna speciale,  facciamoci guidare dai suoi insegnamenti di vita.
Laura Boerci, Un Sogno Vero, Ibiskos Editrice Risolo (Collana Il gatto con gli stivali), euro 14

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *