I regali solidali sono dei piccoli doni materiali ma anche una forma di aiuto economico straordinariamente importante per bambini, famiglie e comunità lontane

E’ corretto identificare i regali solidalicome un atto di altruismo. Un gesto solidale che consente di soddisfare le necessità alimentari del singolo o di un gruppo di persone, i loro bisogni economici, così come quelli sociali o educativi

In realtà però il regalo solidale è molto di più di un semplice e nobile gesto. Infatti, chi sceglie di garantire un aiuto sostiene i diritti dei bimbi al pari di quelli delle donne, garantendo loro istruzione, salute e protezione da maltrattamenti e abusi. 

Possiamo parlare a tutti gli effetti di un impegno che si assicura nel pieno rispetto della dignità e della situazione sociale di chi ne usufruisce. I regali solidali garantiscono un supporto che contribuisce a rendere migliore la vita di quei bambini e quelle donne meno fortunate di noi.

Grazie ai regali solidali ci si impegna a trasmettere la cultura della solidarietà, a combattere la povertà facendo crescere le aree più bisognose, a farsi promotori di un cambiamento sociale su larga scala.

Regali solidali per i più piccoli, per una vita e un futuro migliore

Acquistando dei regali solidali per bambini non state solamente facendo un regalo materiale ma lo stesso si trasformerà in un aiuto concreto per bambini e donne in difficoltà nel Sud del Mondo.

Scelto l’articolo, fra una lunga lista di soluzioni, si può procedere all’invio di una e-card personalizzata, oppure si può ricevere un biglietto da stampare e consegnare a mano ad un amico o parente, corredato di un simpatico messaggio di auguri.

Stupisci gli amici con un regalo solidale

Sono ormai tante le realtà benefiche impegnate ad aiutare le persone o a superare emergenze e problematiche sociali. Spesso però ci troviamo a dover scegliere quale regalo fare alla nostra persona cara. Ebbene questa è un ottima occasione per fare un gesto davvero particolare e straordinario: è infatti possibile fare un regalo solidale ad una persona cara personalizzandolo e scegliendo tra un’ampia varietà di proposte.. Se sceglierete questa forma di solidarietà sarà infatti possibile scegliere un regalo fra le tante categorie disponibili. Si passa agevolmente dai kit per l’igiene ai giochi per la classe, dalle confezioni di farine proteiche alle sementi, da una macchina per cucire ad una coperta. Se si considerano regali a sostegno dell’istruzione dei più piccoli non possono mancare banchi, giochi per la classe, ciotole e cucchiai, uniformi, scarpe e materiale scolastico.

Con soli 10 euro si può acquistare un pallone da calcio o uno zainetto, con 20 euro una confezione di farine proteiche, con 25 un maialino, mentre è possibile garantire l’invio di un sacco di farina da 50 kg con 39 euro e, nella fascia di donazione più elevata, con un’offerta di 60 euro è possibile donare una bicicletta per agevolare gli spostamenti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *