La vita è fatta anche di piccole-grandi iniziative, ed è questo il caso della comunità della parrocchia “Maria Immacolata della medaglia Miracolosa” a Pedara (CT). In questi giorni è in corso l’oratorio estivo per i bambini, realizzato in completa gratuità dai volontari della parrocchia. 

Per venire incontro alle famiglie che sono messe a dura prova dalla crisi, la comunità parrocchiale ha deciso di far partecipare gratuitamente tutti i oratorio 1bambini all’oratorio estivo. Sono venticinque gli animatori che gratuitamente si sono messi a disposizione dell’oratorio estivo, di questi ventitré sono alla loro prima esperienza.  Titolo di questa bella iniziativa è “OresMIMM Pedara 2014” che durerà per cinque settimane e si concluderà il 25 luglio prossimo. Questa bella idea è nata nei primi giorni di giugno e realizzata in poche settimane, diversi parrocchiani si sono messi all’opera e hanno realizzato le scenografie medievali, altri volontari si sono messi e disposizione come animatori, altri hanno portato merendine, giochi per fare divertire i bambini.

“All’inizio c’era timore di non riuscire- spiega Don Salvo Consoli- ma poi piano piano le paure sono scomparse e siamo riusciti in questa bella iniziativa”. L’oratorio prende spunto da http://www.oresroma.org/ores/ con i sussidi “ce n’è per tutti” la storia è ambientata nel medioevo e molti dei temi sono quelli del rispetto dell’ambiente. Alcuni giochi sono incentrati sul riciclaggio, altri che spiegano che si può vivere con poco, che occorre rispettare tutte le persone e che nella vita è giusto essere magnanimi.  

Di seguito ci sono tutti i nomi dei volontari che hanno oratorio 2messo a disposizione il loro tempo per la realizzazione di quest’oratorio: Valentina Moschetto, Nino Prizzi Giuseppe Catania, Salvo Calì, Salvo Rizzotti, Antonio Bruno, Marco Trucco, Salvo Moschetto, Giancarlo Perrella, Alfio Vellini, Ionella Senna. Mariella Pistorio, Lina Bertino, Annamaria De Luca, Pina Fazzio, Loredana Nocilla, Sabina Bene, Emilia Coco, Antonella Marchisello, Emanuela Marletta, Maria Senna, Rosanna Romeo, oratorio 3Patrizia Lauricella, Maria Chisari, Francesca Balsamo, Cettina Intili, Martina Moschetto, Francesco Cubito, Carmelo Catania, Giulia Manitta. Questa iniziativa estiva mette le basi per il futuro oratorio della parrocchia, per realizzare questo progetto si è attivata anche l’associazione “L’Angelo Federico” che ha organizzato un torneo di calcio i cui proventi sono stati devoluti per la realizzazione dell’oratorio permanente della parrocchia “Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa”.  Con poco si può realizzare molto!
Per trovare altre foto dell’oratorio estivo si può visitare la pagina facebook
https://www.facebook.com/lagioiapage?ref=hl&ref_type=bookmark

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *