Salalah

La delegazione tedesca, composta da diplomatici e parlamentari della Camera dei rappresentanti federale tedesca, guidata dal sig. Derek Lölleke, ambasciatore tedesco presso il Sultanato, ha espresso grande ammirazione per il livello avanzato raggiunto da questo centro specializzato nell’installazione di arti protesici per le vittime della guerra nello Yemen.

Durante la visita, il Segretario Generale del Centro Arabo per le Protesi degli Arti, Muhammad Al-Khazraji, ha ricevuto la delegazione in visita, esprimendo l’importanza della visita, che rientra nel quadro del rafforzamento dei partenariati umanitari internazionali per sostenere gli yemeniti feriti e alleviare la loro sofferenza.

Al-Khazraji ha passato in rassegna i grandi compiti e il lavoro svolto dal Centro per fornire i suoi distinti servizi alle vittime di guerra della categoria degli amputati, gratuitamente, e ha sottolineato che gli sforzi del Centro non si limitano solo a migliorare la qualità delle cure vita per i beneficiari, ma rappresenta anche un simbolo di speranza e di ripresa di fronte alle difficoltà, che richiede sforzi concertati e partnership. Efficace con diverse parti, ha aggiunto: Attendiamo con impazienza maggiore cooperazione e sostegno da parte della comunità internazionale per continuare la nostra missione umanitaria.

A sua volta, Sheikh Hamoud Saeed Al-Mikhlafi, presidente del consiglio di amministrazione del Centro arabo, ha espresso durante la sua videochiamata con la delegazione in visita il suo grande apprezzamento per il ruolo umanitario del Sultanato dell’Oman nei confronti della questione yemenita e del ruolo tedesco nel sostenere il successo della missione umanitaria del Centro, che ha contribuito, attraverso la tecnologia tedesca Autobock, a dare al Centro priorità e riconoscimento riconosciuto.

A loro volta, la delegazione parlamentare e diplomatica tedesca ha espresso la propria gioia di visitare il centro e di essere informata in modo puramente umanitario sui servizi che offre ai feriti.

Durante la visita, la delegazione ha visionato una mostra fotografica che ha rappresentato il percorso del centro e le circostanze che hanno accompagnato la sua istituzione dalla sua fondazione fino ai suoi più grandi successi.

L’Arab Center è considerato il primo centro per protesi di arti nella regione del Medio Oriente che fornisce servizi di riabilitazione motoria per amputati in collaborazione esclusiva con la società tedesca Autobock e lavora come progetto umanitario di beneficenza a servizio degli yemeniti feriti.

La delegazione comprendeva il dottor Christoph Bloss, capo della delegazione parlamentare, la dottoressa Joy Finejaert e il signor Muhannad Al-Hallaq. E il signor Sebastian Munzen-Mayer. E alcuni membri dell’ambasciata federale tedesca a Mascate.