5 ottobre
A causa di un terribile disguido tecnico, l’edizione di Studio Aperto delle 12.25 di oggi va in onda senza mostrare nemmeno una diciottenne in bikini. Immediate arrivano le scuse del direttore Giovanni Toti: “Per farci perdonare, domani Angelo Macchiavello condurrà il tg in topless”. La reazione del cdr, però, non si fa attendere. “Abbiamo un cdr?”.

6 ottobre
Giovanni Mucciaccia
fa finalmente coming out. Dopo anni di illazioni e di sospetti, il conduttore di Art Attack esce allo scoperto: “I disegni nel programma non li faccio io, ma Neil”. Lo sconcerto del mondo del web è palpabile: “Traditore”, “Ci hai deluso”, “Lavati i capelli” e “Roma Ladrona” sono i commenti più ricorrenti. Per rimediare, Mucciaccia fa parzialmente marcia indietro: “Però una volta alle medie ho preso ‘buono’ per un disegno a pennarello”.

7 ottobre
Al via su Italia 1 la quarta stagione di Merlin, la serie che racconta le avventure di una deputata socialista e il suo rapporto con re Artù. Il telefilm in Italia è stato accolto in maniera controversa: per Alessandra Menzani di Libero, “Merlin è un po’ un bordello”, mentre secondo Luca Dondoni de La Stampa “si sono viste puttanate ben peggiori. Viva Marco Carta”. Per Aldo Grasso, invece, “fnccmc sinas pmec onalmcs ionaca”, che fra l’altro è la critica più comprensibile che ha scritto negli ultimi tre mesi.

8 ottobre
Continuano i problemi di ricezione del digitale terrestre. In Abruzzo, per esempio, si vede il Tgr della Valle d’Aosta, mentre in Valle d’Aosta si vede il Tgr dell’Abruzzo. La soluzione pensata da Luigi Gubitosi è semplice: spostare tutti gli abitanti dell’Abruzzo in Valle d’Aosta, e tutti gli abitanti della Valle d’Aosta in Abruzzo. Dopo i primi momenti di entusiasmo, però, ci si accorge che ai nuovi valdostani non interessa nulla del Tgr dell’Abruzzo, e ai nuovi abruzzesi non interessa nulla del Tgr della Valle d’Aosta. Il presidente della Rai Anna Maria Tarantola promette una soluzione in tempi rapidi: “Non permetterò che una regione così bella come l’Abruzzo subisca un torto simile. Tra l’altro sono stata la settimana scorsa da quelle parti, nelle Eolie. Che isole fantastiche”.

9 ottobre
Va in onda su Raiuno il Derby del cuore, partita di calcio benefica che si propone di comprare tanti succhi di frutta per pazienti cardiopatici. In campo la Nazionale Attori sfida la Nazionale Cantanti, la telecronaca è affidata a Bruno Gentili e Fulvio Collovati. Gentili per tutto il match scambia Morandi per Barbarossa, Vallesi per Ramazzotti, e Collovati per un commentatore tecnico.

10 ottobre
Ospite di oggi della Prova del Cuoco è Nichi Vendola, che insieme ad Antonella Clerici cucina petto di bambino agli asparagi e anatra con funghi e stinco di neonato. I due ne approfittano per parlare di gossip (“Vorrei presentarti il mio fidanzato, si chiama Eddy, è belga e fa l’autore proprio qui in Rai”, dice Vendola ad Antonella) e di politica (“Non è vero che sono il primo politico cattolico che bacia gli uomini: c’era già Andreotti”).

11 ottobre
Sono sempre più numerosi i cattolici che in punto di morte decidono di assassinare un amico per paura di finire in Paradiso e incontrare Enrico Brignano. Per porre un freno a questa tendenza, un team di esperti composto da Joseph Ratzinger, Tarcisio Bertone, Bruno Tabacci e Lorena Bianchetti sta valutando la possibilità di rivelare che il Paradiso non esiste, o in alternativa che Enrico Brignano non esiste. La soluzione più papabile, però, è di indurre Lavazza ad ambientare i propri spot in uno svarga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *