I look più cool del momento per realizzare degli outfit maschili che lascino il segno. È lecito chiedersi: quali sono le tendenze attuali?

 

Se il denim è tornato di moda in ogni sua forma (jeans da scegliere in base al proprio fisico, giacche e camicie), la giacca di pelle è un must have, quindi il consiglio è di averne sempre una nel proprio armadio.

 

Per chi non vuole passare inosservato ed essere stravagante come pochi, si può osare con il colore, con le stampe e i dettagli. E poi ci sono gli outfit adatti ad ogni occasione: dal meeting di lavoro ad un’uscita tranquilla o un aperitivo con amici. L’importante è che si scelga sempre un modo di vestire moderno e di tendenza.

 

Tra i più quotati, il look casual chic con camicia dal taglio slim fit, pantalone modello chino e pullover a girocollo. Per arricchirlo ancor di più, basterà completare il tutto con un blazer slim fit o un capospalla lungo. Il look smart casual, invece, permette di indossare abiti informali, ma senza perdere una certa raffinatezza. Nell’armadio non mancheranno dunque un maglione abbinato a una t-shirt monocolore, una camicia con un blazer,  o un jeans e una polo dal taglio classico.

 

Il brand Daniele Alessandrini (vedi il Daniele Alessandrini shop online) è ad esempio sinonimo di eleganza, gusto e stile. Tutto questo, insieme ad una meticolosa attenzione ai costumi metropolitani e ad una precisa ricerca della qualità come valorizzazione delle competenze italiane, ha reso il brand un’eccellenza nella vestibilità sartoriale italiana.

 

Vediamo alcune soluzioni. Per chi preferisce un look easy, ci sono le t-shirt in tinta unita modello paricollo manica corta con rifiniture a taglio vivo, la maglia girocollo con manica lunga e lavorazione ad intarsio, il pullover con filato multicolor, disegno a cerchio in contrasto di colore su un lato, il pantalone in velluto congamba affusolata, tasca a scomparsa, due pance sul davanti, e il giubbotto modello a bomber in ecopelle, effetto montone, con zip di chiusura, collo a biker chiuso da un clip con due tasche a scomparsa.

Casual ma di classe? La giacca modello slim con due bottoni, tasche a scomparsa con piccola pattina e taschino, in tessuto stropicciato, è adatta per tutte le occasioni. Perfetti anche il gilet modello avvitato doppio petto in tinta unita con laccio di avvitatura sul retro e catena portaorologio, il cappotto in fantasia resca in diversi colori, modello avvitato 3/4, con 3 bottoni di chiusura e tasche a pattina oblique, e l’abito con giacca avvitata e tessuto operato e due bottoni di chiusura, tasche a scomparsa con fazzolettino e pantalone con gamba affusolata e tasca a filo, magari per una cerimonia esclusiva.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *