19 ottobre
La regina di Real Time è lei: ciuffo bianco, sguardo ammaliante, eleganza e simpatia, tacchi a spillo e unghie laccate, Cristiano Malgioglio ha conquistato il cuore degli spettatori. Da oggi viene impiegato come stuntman nelle scene pericolose dei programmi di Real Time: fa la controfigura dei ristoratori insultati da Gordon Ramsay, dei pazienti di Malattie imbarazzanti e dei pavimenti accarezzati da Chiara Tonelli.

20 ottobre
Nasce ufficialmente CuloBuCo: non si tratta dell’ultimo soprannome dato da Beppe Grillo a Nichi Vendola, ma del Comitato Unico Liberi Orfani della Buonadomenica di Costanzo. L’associazione, che include tra gli altri Demo Morselli, Solange, la grafologa Mirka Cesari, Emanuela Aureli, Milton, Ida Maritan, Tina Cipollari, Raffaele Morelli e mezzo cast di Vivere, ha sottoscritto una petizione affinché Costanzo torni a far finta di suonare il sax in tv, a ospitare Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, a far litigare e schiaffeggiare maghi sconosciuti in diretta tv. Ché si sa, Costanzo è un maestro della tv, e quelli sì che erano bei tempi.

21 ottobre
Silvio Berlusconi
a Porta a porta lascia intendere di avere in programma un’alleanza con il centrosinistra: “Anche io sono stato comunista, il famoso menù tricolore che propongo ai miei ospiti è composto da un bambino nero, uno bianco e uno mulatto. Non mi sono mai scagliato contro i giudici comunisti, ma contro i giudici camionisti. È per questo che chiedo la separazione delle carriere. Pisapia? È un amico, ricordo ancora quando siamo andati a Togliattigrad a fare un puttan tour insieme. Vendola? Simpatico, una volta abbiamo anche limonato alla Festa dell’Unità”.

22 ottobre
Roberto Maroni
decide di rilanciare Telepadania. Tra le nuove produzioni, ecco Padania’s Got Talent, che si propone di ricercare un deputato leghista che sappia eseguire l’analisi grammaticale della frase “Roma ladrona, polenta taragna, figa, umpf, sgrunt”, che tra l’altro è il nuovo slogan del partito. Un altro talent sarà Ics Factor, che intende trovare il nuovo interprete della Mabilia nel prossimo spettacolo dei Legnanesi (in giuria, Roberto Calderoli e il suo interprete, Irene Pivetti e Gigi D’Alessio, per avere anche una rappresentanza straniera). Previsto anche l’arrivo di una nuova presentatrice, l’ex canoista Josefa Idem, per l’occasione ribattezzata Giuseppine L’è istess. Infine spazio a un programma di cartomanzia, condotto dall’ultimogenito di Umberto Bossi, Eridanio Sirio, che d’altronde con quel nome non è che può fare molto altro.

23 ottobre
Chi vincerà X Factor? Per la categoria over 25 uomini, il favorito appariva Andrea, spogliarellista bolognese dalla voce angelica, che tuttavia si è ritirato immediatamente dopo aver scoperto che over 25 era riferito all’età. Tra le donne, invece, la candidata alla vittoria è Francesca, che nella prima puntata ha emozionato e commosso tutti cantando un brano di Anna Tatangelo. Ahah ci siete cascati, vero? No, comunque è favorita perché l’ha data a Cattelan e ad Elio. E a Morgan. E alla Ventura. Contemporaneamente. No, ad Arisa no. Diamine, c’è pur sempre un limite a tutto.

24 ottobre
Dopo The Walking Dead, su Fox è in arrivo una nuova serie fantascientifica: The working dad. In uno scenario post-apocalittico, un gruppo di cinquantenni cassintegrati e padri di famiglia ha invaso il pianeta, intenzionato a ucciderne gli imprenditori. Ben presto, questi ultimi si accorgono che i veri nemici da sconfiggere non sono i cassintegrati (che infatti vengono resi immediatamente innocui venendo ospitati da Michele Santoro), ma i sindacalisti, che piazzano gli scioperi sempre di venerdì per farsi il weekend lungo.

25 ottobre
Dopo Gasparri con la Ventura e Berlusconi con Floris, ancora una volta un membro del governo telefona in diretta a una trasmissione Rai. Si tratta del ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, che chiama Antonella Clerici a La prova del cuoco: “Antonellì, senti’n’po’, ma nun è che nella matrisciana ce vorebbe un pochetto de prezzemolo? Senti, Antonellì, ma perché nun porti ner programma anche il tuo fidanzato? È tanto caruccio, a noi signore ce fa zompà gli ormoni. Che, domani non è che ce faresti vedè come se cucina l’anatra alla rancia?”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *