I risparmiatori italiani possono scegliere fra diversi tipi di investimento, valutare di versare i propri risparmi in conti deposito oppure informarsi sul forex e sulle sue diamiche, ovvero il mercato di scambio delle valute. Sul web ci sono diversi strumenti che aiutano a pianificare gli investimenti, ma è sempre più importante poter operare anche in mobilità. Per questo il Gruppo BNP Paribas ha lanciato l’appQuotazioni di Borsa che permette di monitorare l’andamento del mercato finanziario direttamente dal proprio smartphone.
Da quando il web 2.0 si è affermato nella nuova società dei consumi, il rapporto tra cittadinanza e fruizione dei servizi è mutato. La gente si aspetta un’integrazione sempre maggiore fra le normali operazioni dallo sportello e la digitalizzazione delle pratiche. Efficienza è anche saper rispondere prontamente a una domanda crescente di velocizzazione.

Ma come funziona Quotazioni di Borsa? L’app di BNP Paribas è dedicata a chi vuole investire in borsa e sapere in qualsiasi momento e in tempo reale quali sono le quotazioni delle principali azioni, indici, valute e materie prime. L’app si presenta suddivisa in cinque sezioni: Real Time, In evidenza, BNL, Cerca e Servizi. Vediamo nel dettaglio a cosa servono queste funzioni e quali sono le caratteristiche di questa applicazione.

Innanzitutto con Real Time si possono tenere monitorati i principali mercati finanziari e in tempo reale si possono valutare le quotazioni di azioni, indici, valute e materie prime. Grazie all’app sullo smartphone ovviamente si possono consultare i dati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo e attraverso le analisi delle informazioni si possono valutare le soluzioni d’investimento più convenienti.

Quando si investe sul mercato finanziario, però, è fondamentale essere sempre aggiornati sulle notizie dal mondo e proprio a questo serve la sezione In evidenza. Attivando questa funzione, infatti, si riceveranno sul proprio smartphone tutte le principali news dal mondo finanziario e si avranno anche a disposizione analisi tecniche sui principali indici europei. Inoltre, si accederà automaticamente al servizio di newsletter di BNP Paribas ricco di spunti e approfondimenti interessanti.

La sezione BNL, invece, è dedicata ai clienti della banca. Scaricando l’appQuotazioni di Borsa si potranno consultare tutte le informazioni utili per i prodotti finanziari e ogni mese si potranno analizzare tutte le opportunità d’investimento offerte dalla propria banca. Inoltre, si potrà sfogliare “Un mese di Borsa” ovvero il magazine mensile d’approfondimento di BNP Paribas.

Grazie alla funzione Cerca, poi, gli utenti potranno selezionare la gamma di certificati d’investimento o a leva (Turbo o Leva Fissa) di BNP Paribas e identificare i certificates che più si adattano alle proprie esigenze. Infine con la sezione Servizi si accederà all’area Academy, ricca di video e tutorial sui principali Certificates per approfondire la conoscenza di questi prodotti finanziari. Per saperne ancora di più si potrà comunque contattare uno degli operatori del team Prodotti di Borsa BNP Paribas.

Insomma, per i business men, ma anche per i piccoli risparmiatori, l’appQuotazioni di Borsa può rappresentare un valido alleato per programmare degli investimenti. L’applicazione è scaricabile gratuitamente sia su dispositivi Apple che Android e se la si attiva entro metà giugno si potrà partecipare al concorso per vincere un Samsung Galaxy Note 3 e unGalaxy Gear. Se si vuole tentare la fortuna, però, bisognerà anche rispondere al questionario che si trova sul sito concorso.prodottidiborsa.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *