27 luglio
In arrivo su Italia1 una nuova sitcom, Lavitola secondo Jim: una co-produzione tra Usa e Panama, con protagonisti Jim Belushi e Valter Lavitola. La sitcom è ispirata alle biografie dei due protagonisti e narra la storia di un consumatore attore (che pur non parlando italiano rivela doti comiche formidabili e una verve eccezionale) che incontra Jim Belushi.

28 luglio
Ancora tagli in Rai. Per risparmiare sugli straordinari nei giorni festivi, dalla prossima stagione Quelli che il calcio verrà registrato il martedì. Nessun problema, comunque, per l’andamento delle partite: nel team di autori entra, infatti, Cristiano Doni, che i risultati della serie A li conosce già due settimane prima.

29 luglio
Dopo Jersey Shore, il programma che vede come protagonisti tamarri stranieri in gita in Italia, su Mtv arriva Balotelli Shore, il programma che vede come protagonista un tamarro italiano in gita all’estero. La trasmissione mostra la giornata tipo di Balotelli. Ore 15: Mario si sveglia; ore 16: Mario prende una multa per eccesso di velocità; ore 16.30: Mario prende una multa per divieto di sosta; ore 17: A Mario viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza; ore 17.30: Mario acquista una patente falsa; ore 19: Mario pranza; ore 21.30: Mario si allena; ore 21.32: Mario va in discoteca; ore 21.39: Mario innesca una rissa; ore 21.45: Mario fa sesso con una ragazza intelligente, colta ed emotivamente profonda; ore 21.59: Mario si accorge dell’errore; ore 22: Mario carica in macchina quattro strappone raccattate a caso; ore 22.30: Mario controlla se sul Televideo si parla di lui; ore 23: Mario chiama in Italia per dire agli amici che sul Televideo parlano di lui.

30 luglio
L’incubo che tutto il Paese temeva si è materializzato: su Rai1, dopo il tg delle 20, arrivano le nuove puntate di Max e Tux. La critica inizia a rimpiangere Qui Radio Londra di Giuliano Ferrara, che tra l’altro quando parlava di Berlusconi faceva molto più ridere. Massimo Lopez, in un’intervista a Vanity Fair, in ogni caso respinge le critiche e si difende: “Beh, ricordatevi che ho fatto anche il cangurotto”.

31 luglio
Muore Vittorio Sgarbi. Al funerale, Alessandro Cecchi Paone viene mandato affanculo. Vittorio avrebbe voluto così.

1 agosto
Proseguono le incursioni di Gabriele Paolini in tv. Solo nell’ultima settimana, il celebre disturbatore del piccolo schermo è apparso al Tg4, al Tg5, al Tg3 Leonardo, a Ma come ti vesti?, ad Art Attack, alla Messa di Rete4, in un video di Lady Gaga su Mtv, in una puntata di Walker Texas Ranger e in una replica di Canzonissima del 1968.

2 agosto
Il successo di Don Matteo è sempre più inarrestabile, al punto da convincere la Rai a creare alcuni spin off. Da non perdere, nella prossima stagione, Don Matteo contro Maciste, Don Matteo e i doni della morte, Don Matteo in vacanza… l’amante in città, Don Matteo Tg e Don Matteo: Miami. Trattative anche per far condurre a Terence Hill il Festival di Sanremo, il Dopofestival, il Festivalbar, Tg2 Dossier e Pronto Elisir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *