FIRENZE. Con le nuove possibilità offerte dal digitale, il mondo editoriale è cambiato per sempre, ma quel che non cambierà mai, anzi diventerà ancor più indispensabile, è il filtro di un editor che sappia prima riconoscere l’autore e sappia poi aiutarlo a lavorare sul proprio testo.
Così, dopo venticinque anni da editor per alcune delle maggiori case editrici italiane, Manuela La Ferla ha pensato a una diversa opportunità, aperta al nuovo, ma forte di una lunga esperienza. Ecco com’è nata a Firenze la casa dell’autore, concepita come un crogiolo di idee per testi e autori di qualità per affrontare il lavoro editoriale – prima e oltre le case editrici – offrendo una svolta nei mestieri del libro dedicata agli autori che desiderano un accompagnamento editoriale e una sponda amica cui affidarsi e di cui fidarsi per narrativa e saggistica contemporanea; e agli editori che necessitano di un affiancamento professionale nel rapporto con i loro autori, per curatela esterna o nuove acquisizioni.
Per gli autori, inoltre, si prospetta il lavoro insieme su progetti o testi soltanto se considerati validi per l’editore, l’editing e lo scouting. Non si effettuano letture a pagamento. 

Per ulteriori informazioni:
Casa dell’autore via Maggio 35 – 50100 Firenze
Tel. 055. 679811 – cell. 3451632513
manuela.laferla@casadellautore.it

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *