Quante volte capita di trovarsi in giro per una città sconosciuta, per un viaggio di piacere o per lavoro, e di non sapere in quale bar prendere un caffè, in quale ristorante andare a mangiare o semplicemente dove fare la spesa? La decisione alla fine da cosa dipende? Solitamente si è spinti a entrare in un negozio che sappia presentarsi bene già dall’esterno ed è naturale pensare che un qualsivoglia locale sia particolarmente curato all’interno se ha un’insegna nuova, luminosa, che trasmetta pulizia e attenzione. Sappiamo bene che non si giudica mai un libro dalla copertina, eppure non si può negare che anche l’occhio vuole la sua parte e che se un locale appare più curato già dall’esterno, ci si sente spinti a scegliere quello piuttosto che un altro.

L’insegna per i negozi è come la copertina per i libri o la locandina per un film: ne è la presentazione. Il passante si sente più sicuro a entrare in un negozio che abbia un’insegna attraente, luminosa, magari colorata e, soprattutto, adatta ai prodotti che offre. Un punto da sottolineare è infatti proprio questo, le insegne sono tutte diverse tra loro e ogni attività, che sia un ferramenta, un fioraio o una birreria, deve trovare l’insegna perfetta per il proprio locale: luminosità, dimensione, carattere devono essere scelti appositamente per attirare l’attenzione del cliente di passaggio, magari del turista che non conosce il posto, per spingerlo ad entrare.

OGNI LOCALE DEVE TROVARE L’INSEGNA PIU’ ADATTA

Numerosi sono i tipi di insegna pubblicitaria ed è per questo che quando si decide di sceglierne una da porre al di fuori del proprio locale bisogna pensare in maniera mirata al prodotto che si vuole vendere, ma ovviamente non è semplice e immediato. E’ per questo che esistono degli specialisti con pluriennale esperienza nel settore che si occupano proprio di realizzare delle insegne adatte per il negozio per cui vengono create. Nella zona di Varese e dintorni, l’agenzia che si occupa di questo, contattabile tramite www.insegnavarese.it, non solo progetta e realizza l’insegna in base alle esigenze del negozio, ma si preoccupa anche di installarla e di sbrigare le noiosissime pratiche burocratiche, rendendo quindi tutto non solo più semplice, ma anche più veloce.

QUALI INSEGNE ESISTONO

Effettivamente se non ci si fa caso non ci si rende conto che ogni attività ha una propria insegna e che questa varia in funzione del negozio: esistono, infatti, infinite tipologie di insegne pubblicitarie, e www.insegnevarese.it, esperta nel campo, ha esperienza nel creare insegne per ogni esigenza ed è pertanto in grado di progettarne di apposite proprio perché sa cosa piace al cliente, come catturare la sua attenzione e come invogliarlo a entrare.

Molteplici sono le tipologie: se il negozio è posto in una via particolarmente frequentata, magari una via del centro di Varese, in cui quotidianamente passano turisti e non, probabilmente la scelta più giusta da fare è l’insegna luminosa traforata con lettere in plexiglass e in rilievo; se si vuole puntare a una forma più originale, la tipologia che si presta maggiormente è l’insegna luminosa a cassonetto; le insegne luminose a lettere scatolate, sono utilizzate invece dalle grandi strutture, magari in zone che presentano più edifici o negozi e che, quindi, richiedono di spiccare tra le altre per essere notate; se si è alla ricerca di qualcosa che possa essere letto su entrambi i lati, perché deve essere posta su di una strada trafficata, la scelta più consona potrebbe essere quella delle insegne luminose a bandiera bifacciali o delle insegne luminose mono facciali o bifacciali. In più www.insegnevarese.it si occupa anche di insegne specifiche per farmacie, che necessariamente devono essere particolarmente luminose e pensate per poter essere viste anche da lontano.

Insomma se si è alla ricerca di un’insegna personalizzata, esclusiva e adatta alle proprie esigenze, bisogna pensare come un cliente, bisognare chiedersi da cosa ci sentiremmo attratti e cosa ci spingerebbe a entrare in un negozio piuttosto che in un altro. www.insegnevarese.it parte proprio da qui: realizza insegne come se dovesse guardarle da fuori e i risultati sono ottenuti sempre in tempi brevi, ma con grande efficienza e in modo da garantire l’originalità. Il territorio coperto è quello dell’intera provincia di Varese e dei suoi comuni vicini, come Olgiate Comasco, Malnate, Vedano Olona, Binago, e Viggiù.

Related Articles