ROMA. Fino al 15 febbraio alla Casa del Cinema di Roma ci saranno cinque settimane dedicate al Documentario. Il Cinema del Reale sta vivendo un momento di grande creatività e di altissima qualità e per questo l’associazione Doc/it ha deciso di proiettare gratuitamente i 5 film finalisti in lizza per il Premio al Miglior Documentario italiano dell’anno (il Doc/It Professional Award) assieme ad una selezionatissima cinquina di documentari internazionali scelti tra i vincitori dei più importanti Festival del mondo anch’essi in competizione (Doc.International è il nome della sezione).
I 5 migliori documentari italiani che concorrono nella Sezione Nazionale per il Doc/it Professional Awards (Dpa) verranno proiettati ogni lunedì alle ore 21, 30 alla presenza degli autori con replica martedì alle 21, 30, il sabato alle 18.30 e domenica alle 16.30.
I 5 migliori documentari stranieri che concorrono nella Sezione Internazionale per il Premio Doc. International (Doc.Int) verranno proiettati ogni venerdì alle 21.30 alla presenza degli autori su skype al termine della visione, con replica domenica alle 18.30.
Tre giurie di specialisti e ben 130 professionisti del settore sono stati coinvolti nella votazione di questi 10 film italiani e internazionali. Il montepremi complessivo è molto alto, 47.000 euro in denaro e servizi. Il meglio del documentario italiano e internazionale vuole essere proposto al grande pubblico con un intero mese di proiezioni in sala completamente gratuite. Gli autori saranno inoltre presenti alla prima.

Per ulteriori nformazioni:
Associazione Doc/It – Tel. 051 2194840
info@documentaristi.it
www.documentaristi.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *