Quello che conta quando si desidera celebrare un’occasione che ha rappresentato un momento importante nella vita è coglierne l’aspetto magico per farlo brillare ancora e ancora.

Donare qualcosa che sia traccia e simbolo di quanto si è vissuto è il modo migliore per continuare ad alimentarne il mistero, l’armonia e la bellezza, riuscendo in qualche modo a riportarne tutto lo splendore anche nel quotidiano.

In nessun’altra occasione come in un anniversario ciò è possibile scegliendo gioielli unici, selezionati in modo attento e calibrato per la persona a cui sono destinati.

Le collezioni Rue des Mille propongono anelli, collane, orecchini e bracciali irresistibili, capaci di coniugare versatilità e carattere in piccole note luminose piene di fantasia e carattere.

Anello, bracciale, orecchini o collana? Ecco come scegliere

Quando si sceglie un gioiello da regalare è essenziale tenere presente lo stile, le abitudini e i gusti di chi lo riceverà in dono.

Il gioiello, infatti, è un accessorio chiamato ad entrare in simbiosi con chi lo indossa, diventando al tempo stesso un elemento che è insieme espressione di sogni e desideri e intimo ritratto.

Se tentiamo di stilare una scaletta delle diverse soluzioni, forse il bracciale è l’accessorio più semplice da scegliere e il meno impegnativo da indossare, a seguire collana, anche in questo caso sempre da valutare in base al tipo di look generale, orecchini, tassativamente vincolati alla forma del viso e all’occasione, e infine anello, da prendere letteralmente “su misura” per la mano che lo porterà.

A seconda dell’evento da celebrare e della persona a cui il dono è destinato non ci sono tipi di gioiello da escludere a priori, ma ciascuno può avere il suo fascino e il suo perché.

Certo, l’anello resta per antonomasia il tradizionale simbolo di amore imperituro, ma anche una collana con un bel ciondolo può diventare emblema dello stesso sentimento e orecchini e bracciali riescono a regalare un irrefrenabile senso di festa, di gioia e di allegria.

Insomma, non ci sono regole fisse e tutto dipende dai gusti personali e dalla persona a cui il dono è rivolto.

Le tendenze del momento

Le ultime tendenze in fatto di stile e gioielli suggeriscono accessori vistosi, accattivanti e personalizzati.

Grandi ciondoli con le iniziali, forme arrotondate e pietre multicolore sono solo alcune delle novità più in voga al momento, passando anche dalle intramontabili perle e dai classici brillantini luminosi.

Per le occasioni più romantiche lettere e incisioni sono quanto di più emozionante si possa ricevere, autentici messaggi d’amore, stima, affetto e riconoscenza tutti da indossare.

Che si preferisca uno stile sobrio e discreto o formule all’insegna della vivacità e della festa, ogni gioiello brilla di luce propria e riesce a donare splendore a chi lo indossa, interpretandone al meglio fascino e carattere.

Ricercati, originali e preziosi i gioielli Rue des Mille si distinguono per la loro unicità e rappresentano il dono perfetto in ogni occasione.

Related Articles