Gelato

Banale, certo, ma incontrovertibilmente vero: il gelato è il dolce per eccellenza dell’estate. Nato orgogliosamente in Italia e consacrato al pubblico nella Parigi di fine ‘800, è lui il re della pasticceria da maggio a settembre, un’icona nazionale esportata in tutto il pianeta.

Tiramisù

Un dolce raffinato, fresco e riconosciuto in tutto il mondo: il tiramisù è il dolce al cucchiaio ideale da consumare a fine pasto, grazie alle sue note al caffè e al mascarpone rinfrescante. Un dolce diffusissimo, venduto nelle pasticcerie o confezionato al supermercato e uno dei più venduti presso i siti web per la consegna di torte a domicilio.

Sorbetto al limone

In realtà gli agrumi non sono certo dissetanti, ma rinfrescanti, quello sì. Il sorbetto al limone è il degno atto conclusivo che segue a una mangiata di pesce, l’alimento perfetto per stemperare i sapori più forti e lasciare un gradevole retrogusto sul palato.

Mousse di fragole

L’intensità cremosa della spuma e il gusto deciso del cosiddetto falso frutto: la mousse di fragole unisce il desiderio di coccolare la lingua a quello di mantenersi leggeri, con raffinatezza e charme, un dessert di classe!

Macedonia con panna

Chi ama sia la frutta che i dolci probabilmente non avrà alcun dubbio nello scegliere la macedonia con panna come degna conclusione di un pasto. Anche perché, tra giugno ed agosto la natura offre un’ampissima varietà di alternative fra angurie, meloni, pesche, albicocche, ciliegie, kiwi, ecc. Freschissima, appagante, per nulla impegnativa e persino salutare: la macedonia con panna è un vero e proprio simbolo dell’estate! E se proprio non volete esagerare, potete sostituire la panna con lo yogurt.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *