– Hani Gaied : “ NEBU ” è uno degli strumenti più importanti per lo sviluppo dell’industria dell’oro e del commercio in Egitto…  Supporto speciale per i designer di gioielli nella nuova versione.

– Sforzi congiunti con lo Stato per sviluppare le esportazioni di gioielli egiziani ai mercati globali e regionali.

Con l’inizio del conteggio del lancio della Mostra Internazionale dell’Oro e dei Gioielli nella sua terza edizione “NEBU”, che si terrà al Cairo dal 26 al 28 giugno, l’ingegnere Hani Gaied, capo della Divisione Oro e Giocattoli della Federazione Generale delle Camere di Commercio, afferma: “La nuova versione dell’Esposizione raggiungerà un nuovo insieme degli obiettivi della divisione di sviluppare le esportazioni di oro egiziano e di sostenere i designer di gioielli locali nella presentazione dei loro disegni alle case di produzione locali e internazionali e pompare il nuovo sangue dai designer egiziani nei mercati. Includerà anche diverse nuove misure che sostengono il successo dell’esposizione nel raggiungimento del suo obiettivo e del livello di ambizione dello Stato per sviluppare il settore dell’oro e del gioiello, nonché per realizzare le aspirazioni dei lavoratori del settore per un adeguato livello di servizi di marketing e promozionali”.
Gaied ha spiegato che durante le due sessioni precedenti, la mostra è stata in grado di ottenere una buona reputazione e un ampio eco in modo da poter essere classificato come una delle più importanti fiere internazionali per l’oro e gioielli in Medio Oriente. E’stato anche uno degli strumenti più importanti per lo sviluppo del commercio e dell’industria dell’oro egiziano offrendo gli ultimi mezzi internazionali di produzione al produttore egizio, Ha anche presentato l’ultimo sviluppo dell’ industria dell’ oro egiziana che gli permetterebbe di competere nel mercato globale in termini di qualità nel design e la qualità del prodotto finale.
Gaied ha aggiunto: “La mostra ha contribuito a coordinare gli sforzi e ad approfondire il partenariato con le istituzioni statali, presiedute dal Primo Ministero, i Ministeri del Commercio Interno, del Commerce e dell’Industria, e il Dipartimento di Edge and Balances, al fine di ri-esportare gioielli egiziani ai mercati mondiali e regionali, permettendo così a molte fabbriche egiziane di organizzare contratti di esportazione durante le due versioni precedenti.
Egli ha elogiato il continuo sostegno e le facilitazioni fornite dalle istituzioni statali nel processo decisionale e nella stesura di leggi per incoraggiare l’industria locale e promuovere le opportunità di concorrenza per i produttori egiziani nei mercati mondiali, allentando gli oneri fiscali e i dazi all’esportazione da un lato, e facilitando le procedure di esportazione dall’altro.
Da parte sua, l’Ing. Lotfi Al-Monieb, Vice Capo della Divisione, ha affermato che la nuova versione approfondisce la partecipazione internazionale in termini di numero di esposizioni o delegazioni straniere che visitano da vari paesi del mondo, oltre a fornire una serie di servizi a rivenditori e piccoli laboratori, nonché nuove offerte e sconti ai consumatori su molti prodotti.
Questa sessione vedrà anche l’incoraggiamento dei leader imprenditoriali nella produzione dell’oro a proseguire e fornire loro opportunità di investimenti genuini per lo sviluppo delle loro imprese, che contribuiranno all’infusione di nuovo sangue nel settore, dando a esso un rinnovato design, idee e diversificazione delle fonti di finanziamento, nonché attirare una nuova generazione di giovani nel settore della produzione e del commercio di oro e gioielli.