Quando si tratta di gadget personalizzati aziendali la domanda che subito sorge spontanea è: cosa scegliere? Un oggetto sempre utile come una penna, oppure qualcosa di più ricercato e memorabile, come un gadget di tendenza? Attenzione: una simile caratteristica non richiede necessariamente di far aumentare il budget previsto per questa attività promozionale, perché si possono scegliere dei gadget personalizzati che siano allo stesso tempo ricercati senza però dover svuotare le casse aziendali.

Gadget personalizzati di tendenza, qual è quello giusto?

In caso di gadget per l’azienda si deve partire sempre dalla fine. Cosa significa “partire dalla fine”? Che bisogna avere chiaro in mente l’obiettivo che si vuole raggiungere con quell’articolo promozionale. Si vuole premiare un cliente? Si vuole costruire un legame più forte?

Si vuole creare un ricordo più stabile dell’azienda (se per esempio questa è molto giovane e ha bisogno di far conoscere il proprio nome)? In base a questi obiettivi, si può quindi stabilire se scegliere un oggetto di uso quotidiano oppure puntare su qualcosa di maggior valore, anche se verrà usato più di rado dal cliente e, probabilmente, non in pubblico.

Anche un oggetto, come un apribottiglie, che viene più che altro tenuto in un cassetto, se viene dato al momento giusto e con il giusto messaggio, può acquisire un valore immenso agli occhi del cliente e fidelizzarlo nei confronti del brand. Un’impresa più nuova può invece puntare su un qualcosa che viene prevalentemente usato all’esterno e che può quindi portarne il nome “in giro”, a mo’ di pubblicità vagante. In che modo? Con t-shirt, scelta alquanto classica, oppure con degli zainetti.

Avendo ben chiaro in mente l’obiettivo che ha fatto nascere la necessità di richiedere la produzione dei gadget, si può quindi pensare all’oggetto giusto. Dopodiché? Bisogna stabilire il budget e le informazioni che verranno riportate sull’articolo promozionale e il gioco (lato azienda) è fatto.

I gadget personalizzati più di tendenza

Ma quali sono i gadget più di tendenza e richiesti? Eccone alcuni, per aiutarti e ispirarti!

  • Zainetti: è questa la categoria di prodotti che sempre più aziende scelgono per la produzione di gadget personalizzati perché sono utili, vengono sempre usati e possono continuare la loro funzione per anni, su www.fullgadgets.com si possono trovare zaini a sacca in diversi materiali e colori per promuovere l’impresa con una trovata originale e sempre utile;
  • Giacche, k-way e ombrelli: con l’arrivo dell’autunno, è utile pensare a come proteggere i propri clienti. Come? Con gli oggetti più utili per affrontare al meglio la stagione tipicamente più piovosa dell’anno. Un k-way da avere in macchina all’occorrenza, oppure un ombrello, sempre gradito e utile (quanti se ne sono persi e come servono in caso di pioggia), oppure una giacca da dare come premio all’impiegato che ha raggiunto degli obiettivi di crescita piuttosto ambiziosi. Sono tutti regali che gratificano chi li riceve e creano un legame profondo con l’azienda;
  • Borracce, teli mare, infradito e cappellini: se l’autunno ha i suoi oggetti feticcio, altrettanto si può dire per l’estate. Sempre più aziende ricercano borracce termiche da personalizzare o altri gadget aziendali che sono in linea con le attività del tempo libero tipiche della bella stagione;
  • Tech-gadget: questi gadget sono molto richiesti e apprezzati e sono un’ottima idea se distribuiti ai fornitori e aziende partner o se dati in regalo ai dipendenti o ai clienti. Data la massiva diffusione dei computer e degli altri strumenti di lavoro smart, regalare delle power-bank, dei carica batterie e dei cavi, degli adattatori o ancora delle penne USB è una mossa di strategia promozionale di sicuro successo e che sarà apprezzata da chi la riceve (creando così una maggiore fidelizzazione nei confronti del brand);
  • Oggetti di tendenza per fatti di attualità: dopo l’emergenza Covid, è ormai palese alle aziende come l’attenzione all’attualità possa costituire un deciso fattore di successo. Gel igienizzanti, mascherine e altri dispositivi di protezione individuale sono ormai all’ordine del giorno e rientrano fra i gadget personalizzati più richiesti dalle imprese. Simili oggetti dimostrano attenzione da parte dell’azienda e premura nei confronti dei clienti omaggiati con quell’articolo promozionale.