Expo Dubai: la CNN copre l'evento

Di Mostafa Makki

Ponendo temi urgenti – dall’emergenza climatica alla persistenza della pandemia – in cima alla sua agenda, la CNN inizia la sua copertura di Expo 2020 Dubai, che si apre questa settimana.

Per offrire una copertura premium dell’evento, che ospita leader del mondo della politica, degli affari e dell’innovazione, la CNN ha creato un mix di copertura in diretta, programmazione esclusiva e contenuti digitali interattivi dal cuore della mostra di 1.083 acri, portando i sei- evento del mese al suo pubblico globale.

In qualità di partner ufficiale di trasmissione di Expo 2020 Dubai, la CNN condurrà interviste con leader, innovatori e responsabili del cambiamento di 191 paesi partecipanti e centinaia di organizzazioni presenti, ed esaminerà idee e soluzioni su temi chiave della mostra, come il clima e biodiversità, spazio, tolleranza e inclusione, conoscenza e apprendimento, salute e benessere.

Becky Anderson, caporedattore della CNN Abu Dhabi e conduttrice di Connect the World, ha dichiarato: “L’Expo fornisce un forum tempestivo per affrontare alcune delle sfide chiave che affrontiamo attualmente, dalla crisi climatica e questioni correlate come la sicurezza alimentare, all’istruzione e diritti delle donne, si riduce al commercio e al ruolo della tecnologia. È un centro di prospettiva e discussione e daremo al nostro pubblico una finestra sulle importanti conversazioni in corso e sulle idee condivise”.

Nella settimana di apertura dell’evento, Connect the World with Becky Anderson sarà trasmesso in diretta dallo studio della CNN in loco, affrontando il tema di apertura dell’evento del clima e della biodiversità con ospiti da tutto il mondo.

Anche l’altra programmazione globale della CNN (Quest Means Business, One World, CNN Talk) sarà trasmessa in diretta dallo studio CNN Expo nei momenti chiave del calendario degli eventi.

La giornalista Eleni Giokos presenterà il suo programma One World dal centro dell’azione per coprire l’Africa Global Business Forum in esecuzione a margine dello spettacolo in ottobre, e altri giornalisti della CNN faranno la loro parte per fornire una copertura completa dei principali siti rilevanti. Le interviste con i giornalisti in visita saranno incluse anche in altri programmi della CNN.

La trasmissione in diretta su CNN International inizia venerdì con Becky Anderson che ospita Sua Eccellenza Reem Al Hashemi, Ministro della Cooperazione Internazionale degli Emirati Arabi Uniti e Direttore Generale di Expo 2020 Dubai, e Amina Mohammed, Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite. Anche la CNN Arabia trasmetterà in diretta la cerimonia di apertura, che riceverà anche una copertura mediatica su CNN.com.

La CNN avrà una serie di programmi in primo piano attraverso i suoi vari canali TV e digitali, inclusa la CNN araba, durante l’evento di sei mesi, per esplorare a lungo alcuni dei temi chiave dello spettacolo. Loro includono:

• Road to Expo – una serie di reportage durante la settimana di apertura di Expo 2020 Dubai con un programma di 30 minuti in onda (il 9 ottobre) che esamina il complesso viaggio che porta a dare vita a Expo, esaminando i temi chiave alla base della Sostenibilità, Padiglioni Mobilità e Opportunità.
• Innovare: esplora idee e innovazioni tecnologiche che cercano di cambiare il mondo in cui viviamo e andrà in onda a dicembre.
• Eco Solutions – Evidenziando le innovazioni, l’ispirazione e la collaborazione che costruiscono un futuro più sostenibile, in onda a gennaio.
• Tomorrow Transformed: Beyond Expo 2020 – La CNN parla con le menti più brillanti del mondo per esaminare come gli eventi di Expo hanno plasmato gli obiettivi di sviluppo umano nel corso della sua storia, in onda nell’aprile 2022.
• La CNN Arabic pubblicherà anche una serie di brevi reportage su contenuti, idee ed esperienze uniche dai vari padiglioni della mostra

Oltre all’Expo Studio, la CNN partecipa anche a diversi eventi nel programma dell’evento, comprese discussioni e sessioni di panel in vari stand. Ciò includerà anche un evento per gli “Incubatori” della CNN alla fine della mostra per discutere di soluzioni, ispirazione e eredità, accompagnato da uno spettacolo speciale sulla CNN.

Related Articles