CAMERA
AULA
L’assemblea ha approvato definitivamente il testo unificato sulle Norme per la tutela della libertà d’impresa (Statuto delle imprese). Approvata la ratifica dello Statuto dell’Agenzia internazionale per le energie rinnovabili (IRENA). I lavori dell’Aula riprenderanno lunedì 7 novembre con la discussione del Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2010.

COMMISSIONI
La commissione Affari Costituzionali ha concluso l’esame dei Ddl sull a regolazione dei rapporti tra lo Stato e le confessioni diverse dalla cattolica: Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Sacra arcidiocesi ortodossa d’Italia ed Esarcato per l’Europa meridionale, Norme per la regolazione dei rapporti tra Stato e Chiesa apostolica d’Italia e Approvazione dell’intesa tra il Governo della Repubblica Italiana e l’Unione cristiana evangelica battista d’Italia.
Le commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio nell’ambito della discussione dei progetti costituzionale in materia di Introduzione del principio di pareggio di bilancio nella Carta costituzionale, hanno deliberato di assumere il testo base.
La commissione Giustizia in sede consultiva ha iniziato l’esame delle Disposizioni per favorire la ricerca delle persone scomparse e Istituzione del Fondo di solidarietà per i familiari delle persone scomparse.
La commissione Bilancio ha iniziato l’esame del progetto sull’Istituzione del Premio biennale di ricerca Giuseppe Di Vagno e disposizioni per il potenziamento della biblioteca e dell’archivio storico della Fondazione Di Vagno per la conservazione della memoria del deputato socialista assassinato il 25 settembre 1921.
La commissione Finanze ha espresso parere favorevole con osservazioni sullo schema di decreto legislativo recante Modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 11/2010 recante attuazione della direttiva 2007/64/CE relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno.
La commissione trasporti ha avviato l’esame del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul settore del Trasporto ferroviario di passeggeri e merci.
la commissione ha inoltre svolto l’audizione informale dell’ad delle Ferrovie dello Stato Spa, Mauro Moretti, sulla situazione attuale e sulle prospettive future del gruppo.
Le commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato hanno svolto l’audizione di rappresentanti della Corte dei conti nell’ambito dell’attività conoscitiva preliminare all’esame dei documenti di bilancio per il 2012-2014.

SENATO
AULA
L’Assemblea ha avviato l’esame delle mozioni sulla Sicurezza da minaccia cibernetica e sulla riscossione dei crediti fiscali. Una inoltre iniziato l’esame della Risoluzione della XIV commissione permanente sulla Relazione annuale 2010 sui rapporti tra la commissione europea e i Parlamenti nazionali.

COMMISSIONI
La commissione Affari costituzionali ha avviato l’esame dei Ddl sulla Composizione ed elezione del Consiglio regionale sardo.
La commissione Bilancio ha esaminato i Ddl sulla legge di Stabilità e Bilancio.
La discussione è rinviata a lunedì 7 novembre in attesa del maxi-emendamento approvato dal Governo mercoledì 2 novembre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *