Da Nasser Al-Tuni

La città di Dahab nel Governatorato del Sinai del Sud ha celebrato oggi, lunedì 10/3/2025, l’anniversario delle vittorie del decimo giorno del Ramadan organizzando il più grande tavolo di Iftar di gruppo lungo la passerella turistica sotto il patrocinio del Dott. Khaled Mubarak, Governatore del Sinai del Sud. Il tavolo includeva turisti di diverse nazionalità e un gruppo di egiziani tra residenti e visitatori della città in una scena che si ripete ogni anno sulla passerella turistica di Dahab.

Vi hanno preso parte tutti i segmenti della società del Sinai, tra cui beduini, cittadini, turisti, operatori turistici, proprietari di mense e ristoranti, proprietari e alcune comunità straniere, nonché la Dahab Businessmen Association, con la partecipazione e la sponsorizzazione di uomini d’affari.

Il tavolo dell’Iftar si estendeva per centinaia di metri, circa 1000 metri, lungo la passeggiata turistica della città di Dahab e ospitava circa 2000 persone in uno scenario meraviglioso e unico in cui si riunivano tutti i residenti, le sette e le religioni della città turistica di Dahab.

Mohamed Al-Ghannam, uno dei coordinatori del tavolo della colazione di gruppo, ha detto che questa colazione di gruppo è in commemorazione del decimo giorno del Ramadan e in onore dello spirito dei martiri. Indica lo spirito di una squadra e la portata dell’amore e dell’affetto che esiste tra la gente di Dahab, notando che abbiamo iniziato con 400 pasti nel 2011 e abbiamo raggiunto i 2000 pasti nel 2025.

Una delle famiglie che partecipano all’Iftar ha confermato di essere desiderosa di partecipare ogni anno all’anniversario del decimo giorno del Ramadan e di partecipare all’Iftar di gruppo sul percorso turistico, che incarna i significati più alti dell’unità nazionale ed è un atto di dedizione ai valori dell’amore e della cooperazione.

Uno dei partecipanti ha sottolineato che il banchetto collettivo dell’Iftar incarna i significati più alti dell’unità nazionale e la dedizione ai valori dell’amore e della cooperazione, poiché i cuori si uniscono e i significati della tolleranza e della fratellanza religiosa si manifestano nelle anime dei membri della società basata sull’amore e sulla convivenza tra tutti a Dahab.