Col passare del tempo la società che ci circonda cambia e siamo costretti ad aggiornarci per rimanere sempre al passo coi tempi da tanti punti di vista. A tutti sarà capitato, ad esempio, di sentire parlare di novità di mercato, di nuovi settori o di ascoltare vocaboli di cui non conosciamo il significato. Negli ultimi anni si sente molto spesso parlare ad esempio di trading online, oppure di broker, ma non sono tanti quelli che conoscono esattamente il significato di questi concetti e i meccanismi che esistono in questo settore. All’interno di questo articolo proveremo a fare un po’ di chiarezza.

Che cos’è il trading online

Iniziamo dal principio, cercando di dare una definizione chiara di cosa sia il trading online: si tratta essenzialmente di un modo innovativo che la tecnologia ci mette a disposizione per investire in borsa, con in più il grande vantaggio di poter eseguire le operazioni rimanendo comodamente a casa, e utilizzando il proprio computer o il proprio smartphone. Il Trading On Line, anche noto come TOL, si può riassumere nell’acquisto e nella vendita di titoli finanziari con l’obiettivo di guadagnare sulla differenza di prezzo esistente fra il momento dell’acquisto e quello della vendita. Come in ogni nuova esperienza, anche in questa è consigliabile in via preliminare studiare e fare molta pratica, aprendo un proprio account presso un broker finanziario. Ma chi è un broker finanziario?

La figura del broker e le piattaforme online

Un broker è un professionista che funge da intermediario fra chi investe e il mercato dei capitali, rappresentando così un ponte fra la domanda e l’offerta di capitali. In un mercato così vasto, la proposta di piattaforme di broker online è estremamente vasta, ed è difficile destreggiarsi e scegliere quella che più si adatta alle nostre esigenze. Oggi vi parleremo di una piattaforma fra le più sicure e affidabili, che offre una notevole serie di vantaggi: iBroker.

La piattaforma iBroker

La piattaforma iBroker è composta da una serie di professionisti esperti in ambito finanziario, tutti dotati di grande esperienza nel settore e con un know how importante nel trading online, nell’esecuzione degli ordini e nel supporto clienti. La piattaforma web è decisamente innovativa, con una interfaccia estremamente facile ed intuitiva, grazie all’utilizzo di grafici e funzionalità integrate che consentono di svolgere tutte le operazioni senza necessità di installare alcun programma.

I vantaggi di iBroker

Sono tante le tipologie di prodotti sulle quali investire sulla piattaforma iBroker: si va dai futures ai CFD, dalle opzioni fino alle azioni, con la possibilità di operare direttamente su strumenti quotati nei mercati finanziari regolamentati, con commissioni e margini di garanzia professionali. Inoltre, iBroker assicura anche un elevato livello di attenzione al cliente, con un supporto costante a cui è possibile accedere via telefono, via chat e via telefono.

Fra le caratteristiche più importanti di questa piattaforma, poi, c’è la possibilità di aprire un conto demo: uno strumento fondamentale per tutti i trader alle prime armi che intendono misurarsi con questo nuovo mercato e fare esperienza. Non rimane a questo punto che aprire un proprio conto demo su iBroker per provare a diventare un trader.

Related Articles