In Italia la velocità media delle connessioni è aumentata del 67,7%, grazie soprattutto alla diffusione della fibra.

Sono realtà come quella di Fastweb, l’operatore che ha puntato tutto sull’innovazione, a permettere un autentico salto di qualità.

E’ circa il 40% dei clienti Fastweb a disporre di una connessione a banda ultra-larga, con performance fino a 1 Giga, a supporto d’una domanda in termini di connettività ultraveloce che cresce rapidamente.

L’impegno di Fastweb è decisivo nel promuovere la “digital trasformation” di  famiglie e  imprese.

Come attivare una linea Fastweb

In termini di attivazione Fastweb vanta un percorso facile e veloce.

Chi dispone di partita Iva, oppure è titolare di un’azienda, può attivare una nuova linea Fastweb nella maniera più semplice.

Il metodo più veloce, per evitare lunghe e snervanti attese al centralino di Fastweb,  è garantito dalla scelta di comunicare direttamente on line con un operatore Fastweb Business, che è possibile contattare utilizzando la chat di Anstel, la più grande agenzia Fastweb Business d’Italia.

Infatti è possibile attivare Fastweb su www.anstel.it   restando comodamente seduti davanti al proprio pc.

Una connessione veloce consente a chi lavora, o naviga in rete anche soltanto per svago, di sviluppare nuovi contatti e crescere rapidamente.

La linea adsl, sino a qualche anno fa, era un’opportunità per pochi e di norma ne fruivano le grandi aziende, oggi la situazione è ben diversa e sono anche le piccole realtà ad essere supportate dalla

“linea asimmetrica di collegamento digitale”.

Come verificare la copertura della linea Fastweb nella propria città

Cresce rapidamente il numero delle aziende che considerano concretamente l’idea di utilizzare l’innovativa rete in fibra ottica, attratti anche dalle tante offerte della copertura fibra Fastweb.

Ma come verificare la copertura della linea Fastweb nella propria città?

L’operazione di verifica della copertura e della tecnologia disponibile è veloce grazie al comodo strumento online offerto da Fastweb.

Si procede aprendo la pagina web dedicata dove inserire i dati richiesti, si riceveranno così informazioni specifiche e soprattutto si potrà sapere se la fibra arriva nella zona alla quale siamo interessanti.

Attivare una linea adsl Fastweb

Le offerte Fastweb adsl o Fibra ottica sono tra le più interessanti offerte dal mercato.

Non è complesso attivare una linea adsl, per farlo è sufficiente avere l’allaccio ad una comune rete telefonica.

Il collegamento ad internet è reso possibile dalla presenza di un modem e di un doppino telefonico, da allacciarsi alla rete del telefono. Il doppino consente di utilizzare contemporaneamente il telefono ed il modem, grazie alla presenza di un cavo che sdoppia le potenzialità e fa funzionare entrambi.

Fastweb sfrutta appieno le potenzialità dell’adsl, grazie a tecnologie avanzate come quelle offerte da FastGate, modem di ultima generazione.

Fastweb, un ventaglio di offerte a velocità diverse

Fastweb, operatore leader nel settore delle telecomunicazioni offre soluzioni innovative, che possono raggiungere velocità decisamente elevate.

Una linea adsl standard ha un range diverso in fatto di velocità, si va dai 640Kbit/s a qualche decina di Mbits nella fase di download con operazioni di scarico dei dati oppure di apertura di una pagina web.

Nel caso in cui invece si compiono operazioni di caricamento di un file, o si deve inviare una mail, si può raggiungere una velocità che varia da 128 Kbit/s a 1 Mbit/s.

L’aiuto di un consulente Anstel per ricevere informazioni su stato della linea e velocità massima

Prima di attivare una linea adsl Fastweb, di norma l’utente desidera conoscere la velocità massima di cui potrà fruire.

E’ un suo diritto ed è possibile avere ampi dettagli chiedendo la consulenza di un operatore specializzato contattando direttamente Anstel, sulle pagine web dove è disponibile un servizio di chat.

Il confronto diretto con il consulente permetterà di aver ben chiari dettagli quali lo stato della linea e la velocità massima, che si può raggiungere con l’ampio ventaglio di proposte targate Fastweb.

Il consulente è una garanzia. Preparato ed attento alle esigenze del cliente, o di chi intende diventarlo, offre un aiuto concreto guidando l’utente, passo passo, alla messa a punto di un test sulla linea.

Il confronto con il consulente permette inoltre di ricevere informazioni sulle varie tipologie di abbonamenti da attivare.

Fastweb: offerte personalizzate

Prima di attivare una linea Fastweb è importante conoscere tutte le offerte. Per saperne di più si può contattare il call center dell’azienda o utilizzare la chat. Gli operatori sono in grado di guidare l’utente verso la scelta migliore.

Fastweb offre proposte specifiche che abbinano anche i servizi mobile alla linea fissa.

Se le offerte disponibili non garantiscono una risposta esaustiva Fastweb è in grado di proporre un pacchetto personalizzato.

L’operatore di Anstel può creare insieme al cliente la proposta ideale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *