GOLEM-hatGolem, attraverso il concorso “Ci metto la firma” vuole offrire l’opportunità a tre aspiranti pubblicisti di ottenere un contratto di collaborazione che copra per intero il periodo ed il numero di articoli richiesti per legge, al fine di ottenere il tesserino di “pubblicista”.

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini italiani maggiori di 18 anni.

I partecipanti dovranno redigere un articolo giornalistico, scegliendo una tra le 3 macro-aree proposte:

1) I medici italiani preferiscono il privato e cominciano a emigrare all’estero, la ricerca è affidata a case farmaceutiche e maratone televisive ma gli ospedali pubblici resistono: la nostra sanità è al collasso, storie di chi si è arreso e di chi continua a combattere

2) Giustizia europea: ultima spiaggia per i diritti negati in Italia o limitazione della sovranità nazionale? I casi più recenti decisi a Lussemburgo dalla Corte Ue o dalla Corte dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo

3) I giornali on line possono essere criticati ma non oscurati, i blog si possono censurare: internet e informazione tra professionisti e blogger

Gi articoli pervenuti verranno publicati su GOLEM, in ordine di arrivo, e sottoposti al voto degli utenti a partire da mercoledì 16 novembre.

Il 27 gennaio 2012 si chiuderanno le votazioni.

I vincitori verrà determinato in base ad una doppia votazione:

1. Giuria popolare

Tutti gli elaborati verranno sottoposti alla votazione degli utenti a partire dal giorno della loro pubblicazione sino al giorno 27 gennaio 2012.

Ciascuno degli articoli avrà un bottone di voto su cui ogni visitatore potrà esprimere il proprio voto, una sola volta per ogni articolo. Il numero di voti di ciascun articolo sarà reso palese sin dalla sua pubblicazione.

Premio

L’articolo più votato in assoluto di tutte le tre macro-aree riceverà in premio:

10 libri scelti da “Infinito edizioni” fra i titoli del proprio catalogo
La pubblicazione del proprio articolo sul Trimestrale cartaceo “BUK – leggere, pensare, conoscere”, editore “Progettarte”, Modena.

2. Giuria tecnica

La giuria tecnica composta da giornalisti professionisti della redazione di GOLEM giudicherà, con voto insindacabile, gli 8 (otto) articoli più votati per ciascuna categoria, eleggendo 3 (tre) vincitori (uno per macro-area)

Premio

I tre articoli votati dalla giuria tecnica per ciascuna macro-area (scelti tra gli otto più votati di ciascuna) riceverà in premio:

un contratto di collaborazione che copra per intero il periodo ed il numero di articoli richiesti per legge, al fine di ottenere il tesserino di “pubblicista”.

Leggete con attenzione il bando di concorso, scrivete ed inviateci i vostri articoli!

BANDO DI CONCORSO – “CI METTO LA FIRMA”

ISCRIVITI ED INVIA IL TUO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *