Quello dei 18 anni è un appuntamento di fondamentale importanza per tutti i ragazzi: ecco perché il compleanno merita di essere organizzato e festeggiato con la massima attenzione. I teenager si apprestano a diventare grandi e, in un certo senso, sono autorizzati a iniziare a far parte del mondo degli adulti a cui ambiscono da sempre. Il diciottesimo compleanno è una pietra miliare per l’esistenza di tutti noi, anche perché simboleggia una realtà nuova, sinonimo di autonomia, ma anche di voglia di scoprire il mondo. Non è detto che ci sia bisogno di scatenarsi in discoteca: i più tranquilli si possono accontentare di un aperitivo in centro. In alternativa, musica a volume esagerato in spiaggia e danze sfrenate rappresentano una buona soluzione per dire addio a tutti i freni inibitori.

Un viaggio per il compleanno

Si potrebbe anche valutare l’idea di un viaggio, valigia in mano o zaino in spalla, a seconda che ci si voglia riposare o si desideri partire l’avventura. Ma ormai si è maggiorenni e, almeno in teoria, si può fare ciò che si vuole. Anche in questo caso, sempre in linea con le proprie possibilità e capacità: non serve andare dall’altra parte del mondo, ed è più che sufficiente una gita di un fine settimana in compagnia degli amici. Quel che importa è costruirsi un ricordo che resterà impresso nella memoria fino alla fine dei giorni.

Una proposta avventurosa

Gli amanti dell’avventura non hanno che l’imbarazzo della scelta fra le tante opzioni a cui possono fare riferimento per un compleanno speciale. Per esempio il rafting, vale a dire una discesa a bordo di un gommone sulle rapide di un torrente; oppure una camminata su un ponte sospeso nel vuoto, o anche un salto nel vuoto con il paracadute. Ancora, si potrebbe provare il brivido della velocità salendo su un quad e cimentandosi in una corsa fra le dune. La parola d’ordine è divertimento, e poco importa se i genitori per una volta saranno un po’ in ansia.

Le idee alternative

Ancora, si può pensare di organizzare una festa per il 18esimo compleanno a sorpresa, oppure un party in spiaggia. Di giorno, o ancora meglio, di sera, tutti insieme intorno a un falò, con le chitarre e qualche birra: adesso si è maggiorenni e quindi si può bere alcol in maniera lecita, senza che si sia costretti a farlo di nascosto da mamma e papà. Trovare una location su una spiaggia non è certo difficile per chi vive nei pressi del mare. Inoltre, questa festa all’aria aperta può essere organizzata non solo in estate, ma anche nel resto dell’anno, se le temperature lo permettono. Una festa outdoor è più semplice da organizzare, al di là dell’incognita del meteo, perché non prevede vincoli in termini di spazi: di conseguenza non ci si deve preoccupare del numero di invitati. E a proposito di invitati, per il 18esimo compleanno può essere consigliabile prevedere degli inviti ufficiali, non solo tramite un evento su Facebook, ma anche con un biglietto cartaceo.

Festeggiare il diciottesimo nella Capitale

Una festa 18 anni Roma è destinata a risultare perfetta in tutti i suoi aspetti se viene organizzata con il supporto di DJ Service Roma. Questa organizzazione, infatti, mette a disposizione la musica desiderata, ma fornisce anche la location necessaria e più in generale tutti i servizi grazie a cui il compleanno è destinato a risultare speciale e memorabile. Con l’aiuto di DJ Service Roma è facile trovare una location perfetta: questo, d’altro canto, è il primo passo che si deve compiere per pianificare una festa di compleanno per i 18 anni.

Tutti i vantaggi offerti da DJ Service Roma

Il team di DJ Service Roma vanta una lunga esperienza anche nell’organizzazione di altri eventi, ed è operativo non solo nella Capitale ma anche nel resto del centro Italia. La passione per gli eventi e per la musica è il denominatore comune alla base del modus operandi di tutti i componenti di questa realtà. Si tratta di dj che hanno capacità e storie da raccontare, il cui solo obiettivo è quello di garantire alle persone il massimo del divertimento possibile, anche con l’aiuto di ballerini e animatori.

Related Articles