Hai pensato di acquistare un cellulare Apple ricondizionato ma non sei sicuro della scelta? Hai dei dubbi che vorresti chiarire? Proviamo a farlo noi, rispondendo alle domande più frequenti.

Che cos’è un cellulare Apple ricondizionato?

La risposta è semplicissima. Si tratta di un dispositivo che è stato ceduto per l’acquisto di un modello nuovo o che è stato reso per difetti o cambio idea. In qualsiasi caso i cellulari vengono testati per valutare le funzionalità ed individuare eventuali problemi e, a questo punto, risolti. Vengono ricaricati e aggiornati i sistemi operativi e testati nuovamente per vedere se tutto funziona a dovere. Alla fine l’oggetto viene igienizzato con prodotti apposti, munito degli accessori nuovi (caricabatterie e auricolari) e messo in vendita

I cellulari Apple ricondizionati hanno al garanzia?

I cellulari ricondizionati, così come i tablet e i pc, non usufruiscono della garanzia imposta dalla legge che, ricordiamo, è di 12 mesi. Molte aziende, però, offrono una garanzia che varia dai 30 ai 90 giorni. Meglio rivolgersi sempre a queste quando si decide di acquistare un dispositivo rigenerato.

Si risparmia molto acquistando dispositivi ricondizionati?

L’acquisto di cellulari Apple ricondizionati garantisce un discreto risparmio rispetto ai modelli nuovi ma bisogna valutare alcune cose. Il risparmio tra l’acquisto di nuovo e condizionato si aggira attorno al 30/40%. In caso vi imbattiate in cifre molto più basse, con buona probabilità, state incappando in una truffa. Altra cosa da tenere presente è che se siete interessati all’ultimo modello, quello appena uscito, questo settore non fa per voi. A parte queste due puntualizzazioni, la risposta è che si risparmia rispetto al nuovo, ma dipende sempre da quello che cercate.

Come faccio a sapere in quale stato è il cellulare?

I cellulari rigenerati vengono suddivisi in tre categorie e, in base a queste, puoi conoscere le reali condizioni estetiche del cellulare Apple che hai scelto: come? Le classi di appartenenza dei dispositivi ricondizionati sono A, B, e C. Si parte da un’estetica perfetta, senza la presenza di righe, graffi o bozze, fino alla classe più danneggiata dal punto di vista visivo. Ovviamente anche l’aspetto estetico influisce sul prezzo quindi più è perfetto più costa. La cosa importante da ricordare è che, anche se lo smartphone presenza dei bozzi e quindi indica che è caduto o ha subito urti, tutte le funzionalità del cellulare sono state corrette, sistemate e ripristinate. Si potrebbe fare l’esempio con una macchina: carrozzeria vecchia ma motore e meccanica nuova.

Trovo tutti gli Smartphone che voglio?

La scelta di smartphone rigenerati è numerosa ma certi modelli non si trovano perché sono molto vecchi oppure poco richiesti. In questo periodo si trovano facilmente gli iPhone 5/6/7 in varie versioni. Questo mondo però gira veloce, di pari passo alle novità del settore tecnologico quindi, se si è interessati ad un modello in particolare, meglio controllare costantemente.

Perché acquistare un Apple ricondizionato?

I motivi per acquistare un ellulare Apple ricondizionato sono tanti, ma quello principale riguarda una scelta personale che solo il diretto interessato è in grado di valutare. Si può fare questa scelta perché si vuole un oggetto alla moda o perché è affidabile ma, sostanzialmente la risposta è sempre una sola: avere un dispositivo particolare ad un costo relativamente ridotto rispetto al nuovo. Tante persone cercano l’occasione dell’usato tra i privati, ma in questo modo non si ha nessuna tutela, inoltre l’oggetto è e resta usato. Può avere dei difetti, aver subito danni e le parti usurate restano tali, abbreviando la vita dell’apparecchio. Questo con gli smartphone ricondizionati non succede perché viene sostituito tutto quello che è danneggiato o consumato (come, ad esempio, lo schermo), risolti vari problemi e testato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *