Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Televisione e Te le ricordi

la pulce nel palinsesto
Rubrica a cura di Andalù

Canale 5 contro Raiuno

I migliori anni hanno talento?

29 Gennaio 2013
Italia’s got talent, imitazione un po’ evoluta della Corrida, vince la sfida del sabato sera contro il programma di una Rai che continua a riciclare la formula dell’usato sicuro.

Il varietà di Raiuno

Riusciranno i nostri eroi nell'intento di ammorbarci?

21 Gennaio 2013
Il programma che vede Max Giusti nell’infelice ruolo di mattatore ha il suo punto di forza nella totale assenza di idee.

Servizio pubblico?

Spectacular spectacular

11 Gennaio 2013
Berlusconi nel covo di Santoro: niente di più che una messa in scena. Sia l'uno che l'altro aspettavano le 22.30, il culmine della prima serata per raggiungere l'unico vero, grande obiettivo: o share.

I programmi delle feste

Apocalypse Christmas

28 Dicembre 2012
La fine del mondo ci avrebbe salvato dal nulla del palinsesto natalizio: uno Speciale Porta a Porta e i Menu di Benedetta per l’ultimo giorno.

Profezia (si fa per dire) Maya

Sincronizziamo gli orologi: c’è la fine del mondo

07 Dicembre 2012
L’ultimo giorno degli Apocalittici italiani su Nat Geo Tv. Noi italiani facciamo un po' la figura dei peracottari, imitatori di provincia, esagitati del vorrei ma non posso. L’adattamento è una cosa seria…

Prima Tv su Fox Life

Cambio cane (scodinzolando)

02 Dicembre 2012
Un nuovo prodotto della factual tv che però riesce a evitare tate saccenti, mogli inesistenti e inviti a rovinare mobili decorandoli in modo orrendo. L’idea è buona e se ne potrebbe proporre una versione con i politici per insegnare anche a loro a non fare tante cagate nei momenti sbagliati.

Sospetto di brogli nelle eliminazioni di X-Factor

Il fattore X contro il fattore M

23 Novembre 2012
Quando un bello spettacolo finisce a calci, sputi e vaff…

Rai 3: Fabio Volo e Jane Alexander verso la prima serata

Volo, e mi schianto, in diretta

19 Novembre 2012
Nella prima parte scopiazza impunemente David Letterman (ma chi non lo ha fatto?) con l'unica variante del resto in piedi ma leggo comunque le notizie commentandole con l'ausilio della band (a proposito, la band dal vivo servirà ad avere la SIAE?) dopo perde anche il filo conduttore del plagio e si sfilaccia miseramente.
Pagina 5 di 7
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni