Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Televisione e Te le ricordi

la pulce nel palinsesto
Rubrica a cura di Andalù

Serie tv e nicchie cimiteriali

Palinsesto, palinsesto canaglia

25 Ottobre 2013
Una volta erano pluriennali, annuali e settimanali. Ora c’è quello “a.p.d.s.” grazie al quale Raitre distrugge The Newsroom, una bellissima serie che si sfracella contro il muro del 2 per cento.

Cocomeri e zucche vuote

Quando Linus avrebbe bisogno della coperta

19 Ottobre 2013
Il Grande Cocomero è l’ennesima variante soft del Letterman Show ma il clima da spending review ne fa un risotto triste e senza sale che mescola la Cabello e le interviste barbariche.

Radio Belva

E se la Belva fosse stata Dudù?

12 Ottobre 2013
Le Cirque du Sòlà: ancora una volta i radiofonici in tv confermano la… profezia. Ma il confine fra trash e fallimento è labile. Magari si è trattato di un esperimento.

X Factor

E’ una star “Mika” sono bruscolini

05 Ottobre 2013
L’arrivo del cantante libanese naturalizzato inglese rende “international” l’edizione italiana di X Factor. Essere provinciali a volte rende.

Pechino Express 2

Non parlare al Conduttore

27 Settembre 2013
Un programma mediocre non lo tira su nemmeno il migliore dei conduttori. Hai voglia a mettere rum…

La Twitt-foresta e la cattiva maestra

Web e Tv: un Twinguettio ci seppellirà

13 Settembre 2013
“Social” e “giovane” sono le parole d’ordine in nome delle quali vanno bene anche i flop. Il caso della web-serie Una mamma im-perfetta di Cotroneo: dal web alla Tv ma fra i produttori c’è Rai Fiction.

Il fascino dei freaks

Io e la mia ossessione

06 Settembre 2013
Hai rapporti sessuali con la tua macchina? Sniffi borotalco non solo perché costa meno della coca ma perché ti piace? Benvenuto nel fantastico mondo di "Io e le mie ossessioni". Sempre meglio che guardare il DVD del concerto di Jovanotti con l'illusione di assistere ad un evento di portata planetaria.

La Guerra dei Mondi

Par-Enzo ma in realtà è nu prevete spugliato

07 Luglio 2013
In napoletano letteralmente è “il prete spogliato”, in senso traslato una persona dai modi melliflui, dai toni cantilenanti e dai pensierini buoni per le masse. Il flop del programma di Rai Tre.
Pagina 2 di 7
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni