Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Diritto & Rovescio

L'altra faccia della cronaca
Rubrica a cura di Stefano Santarelli

Dio lo vuole!

13 Settembre 2012
L’Europa aveva detto di punire ogni corrotto e premiare ogni corretto e invece, nel decreto presentato, il corrotto vien premiato.

Sì Martini… no Welby!

07 Settembre 2012
Se volete arrivare a fine mese senza affrontare mille imprese e non volete morire come cani beccando pure gli strali vaticani, c’è una sola soluzione ed è la vocazione. Il rimedio di ogni male è farsi Cardinale.

Scooppone scientifico!

30 Agosto 2012
La trascrizione integrale di una conversazione inedita (anche per i pm di Palermo) tra il presidente Giorgio Napolitano e l’ex ministro Nicola Mancino.

Dura Lex sed… Tex!

24 Agosto 2012
Bisogna che lo Stato protegga ogni suo magistrato mettendo da parte l’interesse del privato. A Taranto e Palermo diamo un messaggio fermo: si difenda la legalità e non qualche quaquaraquà altrimenti, invece della lex, dovremo invocare Tex!

Alemanno ce l’ha piccolo!

10 Agosto 2012
Un romano vero, Pasquino, altro che ‘sto sindaco burino, che quando Roma da Hitler venne visitata, scrisse: “povera Roma mia de travertino, t’hanno vestita tutta de cartone, pe’ fatte arimirà da ‘n’imbianchino!”

The gay after

03 Agosto 2012
In queste condizioni, per vincere le elezioni, non basta un segretario, ci vuole un capitano straordinario. Perciò, se il Pd vuole fare i botti, l’unica è che candidi premier… Francesco Totti!

Cl: Corruzione e Liberazione

27 Luglio 2012
Caro Bruti Liberati Edmondo, non sarà poi la fine del mondo se quello un po’ s’è divertito dopo che Don Giussani l’aveva convertito e come a tutti è noto di castità aveva fatto voto. E mo’ a uno che non tromba vogliamo vietare pure qualche tuffo a bomba?

Quel ramo del lago di Como…

20 Luglio 2012
I Compromessi Sposi: romanzo a quattro mani Dell’Utri – Berlusconi mentre sull’altro fronte lo Stato con la mafia mai trattò. Al massimo fu colpa di Totò.

Problemi di Passera

13 Luglio 2012
Cattolici e banchieri, fino all’altro ieri, avevano una grande Intesa uniti dal ministro, che non sembrava certo un tipo sinistro né tantomeno tristo. Ma domani che accadrà? Passerà?

Nun ci avimmo arrennere!*

06 Luglio 2012
Adesso del governo gli strali colpiscon gli statali che in molti verran tagliati, esuberati, prepensionati o messi in mobilità, che licenziati significa in realtà!
Pagina 11 di 12
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni