Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Mondi Selvaggi

Rubrica a cura di Alessandro Ruggieri

Showgirl impegnata

Vento a perdere

30 Novembre 2012 di
Esclusa da Beppe Grillo su twitter, si vendica con la minaccia di fondare un partito tutto suo, il cui programma prevede la salvaguardia degli acari e il passaporto per i gatti randagi.

Le cure miracolose di Gabriella Mereu

Terapia e frottole

23 Novembre 2012 di
Anche quest’anno il prestigioso premio Otelma è stato assegnato a un’autorità dell’idiozia conclamata, l’unica che in una botta sola è riuscita a farsi nemici gli atei razionalisti e i bigotti forcaioli.

Le primarie del Pd

I fanatici cinque

16 Novembre 2012 di
Renzi la torcia umana, Bersani il segretario di pietra, Vendola l’uomo dal corpo elastico, Puppato la donna invisibile e Tabacci il surfista democristiano contro gli Orribili Tre (Berlusconi, Alfano e Fini).

Attenti al Lapo

09 Novembre 2012 di
Lasciato solo nel parco giochi di famiglia, l’ex yuppie rinato inventa nuovi passatempi per i ricchi buontemponi come lui.

Eroi smascherati

02 Novembre 2012 di
Non sono serviti 73 anni di pubblicazioni a fumetti a far entrare Batman nell’immaginario collettivo italiano ma è bastato usarlo come termine di paragone per i truffatori per garantirgli l’immortalità.

Dolcetto o chierichetto

26 Ottobre 2012 di
Halloween è una festa pagana che i romani importarono dai celti, fissandola al 31 ottobre. Con la diffusione del virus cristiano divenne poi la festa di “ognissanti”, una specie di tombolata tra veterani del martirio.

Paragone improponibile

19 Ottobre 2012 di
Tra una puntata e l’altra si improvvisa inviato per Quelli Che il Calcio, lasciando intravedere la sua indole festaiola. La trasformazione è in atto e il viscido involucro del turbo-leghista si schiude per dare vita al lato nascosto.

Nobel per la pace all'Unione europea

Un premio per domarli tutti

12 Ottobre 2012 di
Per il Nobel per la pace, il gran consiglio dei guardiani svedesi ha deciso di evitare il conferimento di troppo potere a una persona sola e scartando candidati come Bruno Vespa o il Gabibbo, ha scelto l’Unione Europea, entità astratta che affonda nelle macerie di un’economia disastrata.

Erezioni al Parlamento

05 Ottobre 2012 di
Quando il gioco si fa duro, meglio cent’anni da… pecora.

Gesù ti ama (ma non ti sposa)

28 Settembre 2012 di
Il cattolico medio accetta il creazionismo, i dieci comandamenti, i dogmi, i miracoli, la resurrezione, i medici antiabortisti, i deodoranti di Padre Pio, tranne che Gesù fosse sposato.
Avete scritto un libro che vorreste pubblicare? L'editore Luca Leone consiglia, in una serie di sedici articoli, le migliori strategie: dalla presentazione del manoscritto all'editore, sino alla pubblicazione.
Una lunga serie di articoli che affrontano e approfondiscono il ruolo della donna nella politica e nella società attuale. Le prolematiche e le sfide che sono chiamate ad affrontare le donne nelle società occidentali e non solo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni