Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Scegliere l’abito da sposa per il matrimonio: 5 suggerimenti

01 Dicembre 2017

Scegliere l’abito da sposa non è semplice, specie se avete poche idee su ciò che volete. Ecco 5 consigli per compiere la scelta nel modo giusto!

Scegliere l’abito da sposa per il matrimonio: 5 suggerimenti
Una delle cose più importanti quando si organizza un matrimonio è di certo la scelta dell’abito da sposa. Ansie, dubbi, paure di fare le scelte sbagliate dominano un momento che, in realtà, dovrebbe essere tra i più emozionanti della vita di ogni donna.
Ma niente paura, tutto questo si può evitare. Basta semplicemente seguire questi 5 consigli e riuscirete a scegliere l’abito da sposa che fa per voi, senza inutile stress.

1. Pensate al matrimonio e non troppo all’abito

Che sia lungo, corto, stravagante o meno, non cercate l’abito in maniera troppo ossessiva. La cosa più importante è tenere ben chiaro il focus di tutto, cioè il matrimonio e l’impegno duraturo verso un’altra persona. Per cui, non appesantite la giornata con un eccessivo stress nocivo solo a voi stesse. Siate spontanei e lasciatevi guidare dalla pancia!


2. Fatevi aiutare da una wedding planner

Se non avete idea di che cosa vi sta bene, cercate l’aiuto di una persona competente che di abiti da sposa ne capisce eccome! Di brave wedding planner ce ne sono tante in giro, ma voi fate affidamento a quelle più vicine alla vostra zona. Vivete a Roma? Cercate wedding planner che conoscano bene la città e sappiano consigliarvi degli atelier utili. Oppure, siete siciliane? Allora affidatevi a wedding planner della Sicilia, che conoscano molto bene le varie zone della regione. Insomma, non abbiate paura di chiedere aiuto e sappiate scegliere la vostra consigliere.

3. Cercate un abito che vi faccia stare bene

Sentirsi belle è importante in ogni contesto, ma ancora di più il giorno del vostro matrimonio. Quando provate un abito, cercate di capire se vi fa sentire comode, se vi permette di fare respiri profondi o, perchè no, se vi permette di ballare. L’abito deve esprimere voi stesse, la vostra personalità, non solo da un punto di vista visivo ma anche nei movimenti e del portamento: se sarete scomode nel giorno più bello, rischierete di non godervi appieno ogni istante.

4. Utilizzate un accessorio

Associare al vostro abito un accessorio che vi caratterizza potrebbe aiutarvi a farvi sentire più a vostro agio. Che sia un braccialetto, un fermaglio o una cintura, di certo vi aiuterà a sentirvi bene con voi stesse anche se quello che indossate è a un abito particolarmente inusuale.


5. Non stressatevi con le diete

Il giorno delle vostre nozze dovete splendere per ciò che siete. Quindi, l’unico segreto per scegliere al meglio il vostro abito è farlo nel pieno della vostra forma e non nel pieno di stress da fame. Certo, è giusto voler arrivare in forma al giorno delle nozze, ma non a qualunque prezzo! Ciò rovinerebbe la vostra esperienza e non vi permetterebbe di compiere la scelta giusta. E se non siete sicure, prendetevi il tempo per capire ciò che fa per voi.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni