Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Primi piatti di carne

Risotto con il coniglio

13 Settembre 2013 di 

Una ricetta facile e saporita che richiede meno tempo di quel che si possa pensare.

Risotto con il coniglio
Il risotto di coniglio può essere anche un piatto unico se lo accompagniamo con il coniglio restante dopo aver tolto quattro o cinque pezzi sufficienti a preparare il risotto.

Ingredienti per 4 persone:
Riso Carnaroli 320 grammi – brodo vegetale ½ litro – coniglio…per il risotto 4 o 5 pezzetti ma puoi prepararlo tutto e così hai anche il secondo ! – 6 pomodorini del Vesuvio tagliati in 4 parti -  olio evo q.b. – cipolla, sedano e carote q.b. per preparare il coniglio più un pochino di cipolla tritata per l’avvio del risotto – vino bianco secco 1 bicchiere e mezzo  – 3 cucchiai di panna da cucina (facoltativo) – prezzemolo

Taglia il coniglio a pezzi, accertati che non rimangano pezzettini di ossa, rosolali nel battuto di verdure, sfuma con parte del  vino bianco.
Aggiungi i pomodorini e due mestolini di brodo.
A metà cottura preleva 4 o 5  pezzi di coniglio, spolpali e tienili da parte con parte del loro sugo. (se hai preparato più coniglio, completane la cottura e servilo come secondo piatto)
Prepara il risotto in modo tradizionale facendo tostare il riso in poco olio in cui avrai fatto sfrigolare un pugnetto di cipolla tritata, sfumando con il vino ed aggiungendo man mano il brodo vegetale.
Dopo qualche minuto unite al riso il coniglio con il suo sughetto e completa la cottura.
Manteca con la panna da cucina e spolvera il piatto con prezzemolo tritato.
Porta in tavola.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Informazioni sull'autore
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni