Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Pescatrice piccante olive e pomodori

01 Marzo 2013 di 

La rana pescatrice può raggiungere i 2 metri di lunghezza e può pesare fino a 57 chili. Per questa ricetta ne basta una più piccola…

Pescatrice piccante olive e pomodori
La rana pescatrice è un pesce prelibato dalle carni magre. Si trova fresca, congelata o surgelata. Il suo sapore è diverso a seconda della provenienza: quelle pescate in Adriatico hanno carni sode ed un gusto delicato, per la diversa alimentazione, quelle pescate in Sicilia a volte hanno carni con un sapore più intenso. Per essere sicuri che sia fresca, la coda di rospo deve essere acquistata intera, con tutta la testa, con la quale fra l’altro si possono cucinare ottime zuppe di pesce. Con il fegato si possono preparare ottimi crostini.

Ingredienti per 4 persone
1 cucchiaio di aceto bianco – una cipolla – 3 cucchiai di olio di oliva – 20 olive verdi – 400 g. di pomodorini – 600 g. di code di rospo – pepe, sale, peperoncino piccante 

Tritate le olive grossolanamente; lavate i pomodori e tagliateli a meta; sbucciate la cipolla e affettatela fine.  
Fate rosolare i pezzetti di pescatrice in una casseruola con l'olio e la cipolla per 5 minuti.
Quando saranno dorati, aggiungete il peperoncino, bagnate con l'aceto e lasciate evaporare. Infine, unite le olive e i pomodori, salate, pepate e cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Informazioni sull'autore
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni